Il caso della scomparsa di Antonio e Stefano Maiorana. Videoconferenza nel 5. anniversario

Il caso della scomparsa di Antonio e Stefano Maiorana. Videoconferenza nel 5. anniversario

Il caso della scomparsa di Antonio e Stefano Maiorana. Videoconferenza nel 5. anniversario

Tag:

giovedì 02 Agosto 2012 - 09:48

All'evento parteciperanno i sindaci di Messina e Palermo. Antonio, nato a Messina, viveva a Palermo con la moglie, Rossella Accardo, e il figlio Stefano. Da 5 anni non si sa più nulla dei due. La signora Accardo si batte da anni per fare luce sulla vicenda

Domani, venerdì 3, alle ore 13, i sindaci di Messina, Giuseppe Buzzanca, e di Palermo, Leoluca Orlando, parteciperanno ad una video conferenza, per ricordare Antonio e Stefano Maiorana, scomparsi misteriosamente il 3 agosto del 2007 in un cantiere edile nel Comune di Isola delle Femmine. Da quel giorno, di padre e figlio non si sono avute più notizie certe. All’iniziativa, patrocinata dai due Comuni, parteciperanno i rispettivi sindaci, in quanto Palermo è il Comune di residenza di Antonio e Stefano, mentre Messina è il comune di nascita di Antonio.

Obiettivo dell’incontro, richiesto dalla signora Rossella Accardo, moglie e madre dei due scomparsi, è quello di dare un segnale forte della posizione delle Istituzioni locali rispetto alla legalità e di coinvolgere quanti sappiano qualcosa sul tragico evento. La video conferenza, che coincide col quinto anniversario dalla loro scomparsa, è stata organizzata dall’Associazione Penelope, che riunisce familiari ed amici di persone di cui si sono perse le tracce, raccoglie le esperienze e i dolori delle famiglie, mira a trovare adeguate soluzioni per risolvere questi casi. Da Palermo col sindaco Orlando si collegherà la signora Rossella Accardo, mentre a Messina ci saranno il sindaco Buzzanca, Manuela Lavore per la famiglia, e la vice presidente nazionale dell’associazione Penelope, Annalisa Loconsole.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007