I 40 anni del Leo Club Messina Host

I 40 anni del Leo Club Messina Host

I 40 anni del Leo Club Messina Host

Tag:

martedì 31 Marzo 2015 - 07:42

Un cammino intrapreso con coraggio e spirito di amicizia da un gruppo di giovani Leo nel lontano 3 aprile 1974 e sancito con la consegna della Charter il 28 Marzo 1975, i quali hanno trasmesso nel tempo le doti di leadership, esperienza e opportunità alle centinaia di soci e presidenti succedutisi negli anni

Il Leo Club Messina Host ha celebrato la sua 40° Charter Night lo scorso 27 marzo, ripercorrendo le principali tappe della sua lunga storia.

Presenti alla cerimonia il Presidente del Distretto Leo 108 Yb Francesca Dugo, il Presidente del Lions Club Messina Host Barbara Galletti di S. Rosalia, il Delegato alla I° Area Operativa Ennio Prizzi nonché i past presidenti come Ida Cuzzocrea e Stefania Molonia, uno dei soci fondatori del club l’avvocato Tommaso Magaudda e alcuni officers distrettuali dei precedenti anni sociali come Antonio Amata, Salvatore Sidoti e Chiara Campagna.

Presenti anche diverse associazioni con il quale il club ha collaborato in questi anni come l’Associazione Anch’io Sindrome di Down presieduta dal dott. Francesco Venuti, la Le.la.T. presieduta dalla vulcanica Annamaria Garufi, la casa di accoglienza di S. Maria della Strada di Provinciale coordinata da Padre Francesco Pati, il Centro Clinico Nemo Sud che grazie a Letizia Bucalo ci ha permesso di collaborare e insieme agli altri club della I° Area Operativa cercheremo di realizzare il percorso fisioterapico sul terrazzo del centro clinico.

Tema centrale della serata in occasione del quarantesimo, non poteva che essere il service, infatti il club ha realizzato un video con protagonisti i presidenti di club leo, Lions, officers distrettuali e i presidenti delle associazioni, nel quale erano chiamati a rispondere alle domande su cosa fosse per loro il service e un pensiero sul Leo Club Messina Host.

Il presidente Gianluca Puglisi, ha preso la parola e ripercorso le vicende storiche del club ringraziando i soci, i Lions e tutti coloro che hanno contribuito alla crescita e al bene del club. Un cammino intrapreso con coraggio e spirito di amicizia da un gruppo di giovani Leo nel lontano 3 aprile 1974 e sancito con la consegna della Charter il 28 Marzo 1975, i quali hanno trasmesso nel tempo le doti di leadership, esperienza e opportunità alle centinaia di soci e presidenti succedutisi negli anni.

Come da tradizione è stata posta dal presidente e da tutti i past presidenti sul labaro la patch dei 40 anni. È stata posta anche la patch del service “Leo4green” insieme al delegato distrettuale e socio del Leo Club Messina Host Emilio Bifronte.

Il presidente del Lions Club Messina Host ha poi consegnato una targa al club a ricordo del traguardo raggiunto.

A ricordo della serata è stata consegnata ai gentili ospiti una pergamena con su scritta una poesia scritta e regalataci per l’occasione dal nostro socio compositore di sonetti Emilio Bifronte.

Dopo la conviviale, foto ricordo e il taglio della torta insieme a tutti i soci per festeggiare questi splendidi 40 anni del Leo Club Messina Host.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007