Gli sportivi messinesi del 2016. Sabato la consegna delle benemerenze

Gli sportivi messinesi del 2016. Sabato la consegna delle benemerenze

Gli sportivi messinesi del 2016. Sabato la consegna delle benemerenze

Tag:

giovedì 21 Dicembre 2017 - 12:52

Sono stati scelti dalla commissione nazionale del Coni. La presentazione del delegato provinciale, Alessandro Arcigli

Dodici onorificenze per gli sportivi messinesi che si sono distinti nel 2016. Saranno consegnate sabato, alle 11, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, a personaggi che si sono particolarmente messi in mostra per i risultati agonistici ottenuti o per la longevità della loro attività nel territorio provinciale.

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano con le onorificenze annuali vuole premiare atleti, dirigenti, tecnici, e società che, per l’attività svolta, abbiano dato lustro allo sport italiano. Quelle che saranno consegnate sabato sono Stelle al Merito Sportivo (società o personaggi che si siano distinti nella promozione dello sport), Medaglie al Valore Atletico (per i risultati ottenuti dagli atleti) e le Palme al Merito Tecnico (per gli allenatori). Ognuno di questi riconoscimenti, in base al valore della motivazione, può essere d’oro, d’argento o di bronzo.

Una stella d’oro al merito sportivo andrà al Judo Club Yama Arashi di Messina, una stella d’argento al merito sportivo al Judo Club Provinciale di Messina, due stelle di bronzo al merito sportivo alla Tysandros, società di canottaggio di Giardini Naxos, e a Candeloro Genovese, dirigente dell’Esperia Pallamano Orlandina, una palma di bronzo al merito tecnico a Giuseppe Locandro, tecnico di atletica leggera, sette medaglie di bronzo al valore atletico a Emanuela Barillà (tiro a volo), Salvatore Bavusotto (apnea), Simona Cascio (basket), Michele Mainelli (dama), Elios Manzi (judo), Mattia Miraglia (pesistica), Norma Murabito (canoa).

E’ la Giunta Nazionale del Coni a conferire le Onorificenze sportive su proposta della Commissione Benemerenze Sportive, che valuta le proposte avanzate dai soggetti abilitati alla presentazione delle candidature ed all’invio delle segnalazioni per l’assegnazione delle Onorificenze e formulare le relative proposte di conferimento.

L’evento è stato illustrato in conferenza stampa dal delegato del Coni di Messina, Alessandro Arcigli: “Sabato sarà la festa del Coni provinciale, daremo lustro a chi merita di essere posto al centro delle nostre attività, cioè chi gestisce lo sport nella nostra provincia, società, dirigenti, tecnici e atleti. Approfittiamo anche per tracciare un bilancio delle nostre attività e consegneremo dei riconoscimenti alle scuole che stanno contribuendo per i giochi sportivi studenteschi con il progetto ‘Lo sport un diritto per tutti’ e alle due associazioni che stanno svolgendo con noi il progetto di integrazione Fami, attraverso lo sport, dei minori non accompagnati”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007