S. Teresa. Al via il "Minipalio S. Maria del Carmelo", coinvolti 100 ragazzi

S. Teresa. Al via il “Minipalio S. Maria del Carmelo”, coinvolti 100 ragazzi

S. Teresa. Al via il “Minipalio S. Maria del Carmelo”, coinvolti 100 ragazzi

Tag:

lunedì 17 Luglio 2017 - 10:47

L'iniziativa è stata fortemente voluta dal parroco, don Fabrizio Subba, I partecipanti saranno seguiti da circa 30 volontari, educatori e formatori

S. TERESA. Giunto alla settima edizione, il Minipalio cittadino intitolato alla Madonna del Carmelo, Patrona di S. Teresa di Riva (solennemente festeggiata ieri), è diventato ormai un appuntamento atteso dai ragazzi della cittadina jonica, dai 6 ai 13 anni. Con questa kermesse, la parrocchia di Bucalo corona mesi di attività che si svolgono nel corso dell’anno attraverso l’oratorio, durante le quali si alternano momenti di aggregazione spirituali e formativi a competizioni ludico-sportive.

Fortemente voluto da don Fabrizio Subba, che ha ereditato un “seme” ben piantato dal compianto don Salvatore Mercurio, il minipalio si svolge nella settimana seguente il giorno di festa della Patrona, vale a dire da oggi, lunedì e sino al 23 luglio, giorno in cui è prevista la conclusione della kermesse con i festeggiamenti, la premiazione e il sorteggio. Nel corso di questa settimana, dopo le 21, un centinaio di partecipanti inseriti a sorteggio nelle squadre per poter permettere agli stessi la socializzazione, saranno seguiti da circa 30 volontari, educatori e formatori che in maniera del tutto gratuita mettono a disposizione il loro tempo.

S. Teresa di Riva quindi, dopo la riuscitissima edizione del Palio, continua a tingersi di tanti colori, indossati dai più piccoli. Il tutto sotto la supervisione dei genitori che nelle precedenti edizioni sono stati coinvolti alla partecipazione. Una tradizione che si ripete in maniera spontanea, a testimonianza che la comunità è sempre attenta ai giovani e alla loro formazione in attività sane. Tra gli organizzatori quest’anno ci saranno anche i ragazzi della GiFra (Gioventù francescana) di S. Teresa di Riva, pronti a dare il proprio contributo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007