Auto in doppia fila, traffico impazzito e spazzatura. Il presepe di Progetto Eden

Auto in doppia fila, traffico impazzito e spazzatura. Il presepe di Progetto Eden

Auto in doppia fila, traffico impazzito e spazzatura. Il presepe di Progetto Eden

Tag:

lunedì 10 Dicembre 2012 - 09:30

Allestimento provocatorio per sottolineare i problemi della zona, che potrebbero essere anche incrementati con l’apertura dello svincolo Giostra – Annunziata. Visitabile tutti i pomeriggi e di domenica mattina

E’ stato inaugurato il Presepe realizzato dall’Associazione culturale Progetto Eden in occasione del periodo Natalizio per ricordare alla comunità, ma anche alle autorità competenti quali sono i problemi vissuti quotidianamente dai cittadini del Villaggio. Problemi che, chiaramente, potrebbero incrementare all’apertura dello svincolo Giostra-Annunziata, senza un piano per la viabilità e delle opportune aree di parcheggio.

All’inaugurazione ha presieduto Monsignor D’Arrigo che, con l’occasione, ha benedetto l’opera chiedendo ai fedeli di riflettere su quanto riprodotto dall’Associazione. Tra rotonde, auto in doppia fila, parcheggi selvaggi e spazzatura, il cammino dei Re Magi verso la grotta risulta impervio così come la quotidianità degli abitanti e, mentre le classiche canzoni di Natale risuonano melodicamente, un sottofondo di rumori urbani “disturba” questa serena atmosfera.

Il presepe potrà essere visitato tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.00, mentre la domenica sarà aperto anche la mattina in concomitanza con le SS. Messe (ore 10.00 e 11.30) presso la saletta adiacente alla Chiesa della SS. Annunziata. L’associazione invita tutti i cittadini, seppur non facenti parte della zona, a visitare questa piccola “Annunziata” in miniatura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007