“Papa Giovanni Paolo II pellegrino della fede”. Mostra fotografica a villaggio Aldisio

“Papa Giovanni Paolo II pellegrino della fede”. Mostra fotografica a villaggio Aldisio

“Papa Giovanni Paolo II pellegrino della fede”. Mostra fotografica a villaggio Aldisio

Tag:

giovedì 17 Ottobre 2013 - 08:49

Dal 18 al 22 ottobre la mostra per riproporre e ricordare la carismatica figura e l’opera straordinaria del pontefice e ripresentare il suo magistero, affinché i valori che ha incarnato nella sua vita e nella sua missione rimangano vivi e significativi presso le giovani generazioni, prive spesso di figure esemplari, per fare in modo che la memoria diventi esempio da seguire e imitare

In occasione della Memoria Liturgica del Beato Giovanni Paolo II, che si celebra il 22 ottobre, e nel ricordo del 25° della sua visita a Messina, nella Chiesa del SS. Salvatore a Villaggio Aldisio, sarà allestita la Mostra fotografica itinerante, dal titolo: “Il Papa Pellegrino della Fede”, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “Sentinelle del Mattino”, su invito dei padri di Don Luigi Guanella.

La Mostra, unica in Italia e in Europa, è giunta alla 37ª edizione ed è ricca di 400 scatti, comprese circa 100 foto inedite e sconosciute ai più, sulla vita in Polonia, sui suoi incontri e da ultime quelle della Beatificazione. Si accompagneranno alle immagini più emozionanti dei 26 anni e mezzo di pontificato di Karol Wojtyla, a cominciare da quelle della venuta del Santo Padre a Messina, 25 anni fa, per la canonizzazione di S. Eustochia.

Le immagini esposte appartengono alla vastissima collezione di circa 5000 foto di Placido Giannino, macchinista delle Ferrovie dello Stato di Messina, raccolte in 20 anni e riproposte per ricordare la carismatica figura e l’opera straordinaria del pontefice e ripresentare il suo magistero, affinché i valori che ha incarnato nella sua vita e nella sua missione rimangano vivi e significativi presso le giovani generazioni, prive spesso di figure esemplari, per fare in modo che la memoria diventi esempio da seguire e imitare.

La Mostra sarà inaugurata il 18 ottobre dopo la celebrazione Eucaristica delle ore 18.00 e rimarrà aperta dal 18 al 22 ottobre nelle ore pomeridiane e domenica 20 anche la mattina. Lunedì 21 alle 17.00 si pregherà il Rosario meditato del Beato Wojtyla per gli ammalati e sarà possibile venerare la sua Reliquia, messa a disposizione dai P. Rogazionisti dell’Istituto Cristo Re, mentre martedì 22 alle ore 18.30 sarà proiettato un filmato con immagini inedite sul papa polacco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007