Dopo il rally anche il mondo del ciclismo in lutto. Addio a Scarponi

Dopo il rally anche il mondo del ciclismo in lutto. Addio a Scarponi

Piero Genovese

Dopo il rally anche il mondo del ciclismo in lutto. Addio a Scarponi

Tag:

sabato 22 Aprile 2017 - 09:15

Dopo il mondo dei rally, anche il mondo del ciclismo è in lutto. E' di questa mattina infatti la notizia della morte di Michele Scarponi. Dopo il quarto posto al Tour of Alps, il ciclista professionistico stava preparandosi per il Giro d'Italia ma la sua corsa in bici e la sua vita finiscono contro un furgone.

Fine settimana amaro per il mondo dello sport. Dopo la notizia della scomparsa nel mondo dei rally di Mauro Amendolia, anche al ciclismo occorre vestirsi di nero. E' di questa mattina la notizia del tragico incidente occorso a Michele Scarponi che di ritoprno dal Tour of Alps, dove ha ottenuto il quarto posto, stava iniziando la preparazione per il Giro d'Italia, ma la sua bici e la sua vita finiscono contro un furgone.

Lo scalatore marchigiano, compagno all'Astana di Vincenzo Nibali, è deceduto ad Ancona, sua città natale. Professionista dal 2002, aveva vinto nel 2009 la Tirreno-Adriatico e nel 2011 il Giro d'Italia grazie alla squalifica per doping dello spagnolo Alberto Contador. L'ultimo suo successo risale al 2013 al Gp Costa degli Etruschi, lo scorso 17 aprile si era aggiudicato la prima tappa del Tour of the Alps.

Secondo una prima ricostruzione, Michele Scarponi è stato centrato in pieno da un autocarro il cui autista non avrebbe dato la precedenza. Per questo l'ipotesi a carico dell'uomo è di omicidio stradale. Per le sue doti di scalatore era soprannominato 'l'Aquila di Filottrano'.

Portacolori dell'Astana, era stato chiamato a fare da capitano del team al prossimo Giro d'Italia, dopo che il sardo Aru aveva annunciatop di dare forfait a causa del ginocchio che gli ha causato più di un fastidio.

2 commenti

  1. R.I.P. Campione…
    Purtroppo con la bici x strada non ci si può più andare…

    0
    0
  2. R.I.P. Campione…
    Purtroppo con la bici x strada non ci si può più andare…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007