Nibali due anni dopo torna a dominare in Lombardia

Nibali due anni dopo torna a dominare in Lombardia

Pi.Ge

Nibali due anni dopo torna a dominare in Lombardia

Tag:

Pi.Ge |
sabato 07 Ottobre 2017 - 15:20

Dopo due anni, Vincenzo Nibali torna a dominare le strade lombarde. Nella classica delle foglie morte, scattato a 16 km dall'arrivo si è preso la corsa in maniera autoritaria arrivando al traguardo in solitaria.

Come nel 2015, è ancora lo Squalo a dominare il Lombardia, arrivando in solitaria sul Lungolago Lario di Como. Infinito lo squalo dello Stretto, capace ngli ultimi sedici chilometri di riprendere Pinot e vincere in solitario la kermersse ciclistica.

Per il messinese è il coronamento di una stagione ottima e sorprendente: dopo il terzo posto al Giro d'Italia ed il secondo alla Vuelta, raccoglie al 111esimo Lombardia la 50esima vittoria in carriera. Il siciliano era il favorito, il più in forma e non ha deluso i pronostici della vigilia. Oggi può dire i aver eguagliato corridori del calibro di Philippe Gilbert (in avanscoperta oggi) e Purito Rodriguez, presente al traguardo di Como.

Alle Tre Valli Varesine la forma fisica dello squalo dello Stretto si vedeva essere buona. Nonostante il terzo posto arrivato in quell'occassione, era bastato un suo scatto per mettere in difficolà i rivali così come accaduto oggi, quando una volta partito, nessuno ha saputo tenere il suo passo.

Secondo al traguardo a 28" Julian Alaphilippe, evaso dal gruppo sul San Fermo della Battaglia, terzo un ottimo Gianni Moscon, a 38". Paura per la caduta di De Plus, il belga finito oltre guardail. Per lui per fortuna nessuna conseguenza grave.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007