Nibali re del Delfinato: lo Squalo conquista la maglia gialla

Nibali re del Delfinato: lo Squalo conquista la maglia gialla

Domenico Colosi

Nibali re del Delfinato: lo Squalo conquista la maglia gialla

Tag:

sabato 13 Giugno 2015 - 07:23

Straordinaria prova di forza del ciclista messinese nella sesta tappa con una fuga a 1,5 km dall’arrivo. Lo Squalo dello Stretto è leader della classifica generale con 29’’ di vantaggio sul portoghese Rui Costa.

Lo Squalo dello Stretto è tornato: dopo le prova in chiaroscuro alla Tirreno-Adriatico e la rinuncia al Giro d’Italia Vincenzo Nibali si ripresenta in perfetta forma per il Tour de France con la prestigiosa prova generale del Giro del Delfinato.

Nella sesta tappa da Saint Bonnet en Champsaur a Villard de Lans Vercors (183 km) il ciclista messinese è infatti protagonista assoluto con una fuga solitaria che gli regala la maglia da leader della corsa con 29’’ di vantaggio sul portoghese Rui Costa (vincitore finale della tappa). In un percorso condizionato da forte pioggia e condizioni atmosferiche particolarmente avverse, Nibali domina ad 1,5 km dall’arrivo con una prova di forza che suggerisce l’estrema consapevolezza di un campione pronto a ritagliarsi nuovamente un ruolo da protagonista nell’appuntamento più importante della stagione.

Il completo recupero fisico dello Squalo dello Stretto lascia dunque ben sperare per una convinta opposizione agli attacchi degli sfidanti più temibili per il Tour, dagli spagnoli Valverde e Contador al britannico Froome ed al francese Gallopin, tutti severamente impegnati (con la sola esclusione di Contador) al Giro del Delfinato.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007