Tre Valli Varesine. Nibali in ottima forma chiude terzo

Tre Valli Varesine. Nibali in ottima forma chiude terzo

Piero Genovese

Tre Valli Varesine. Nibali in ottima forma chiude terzo

Tag:

martedì 03 Ottobre 2017 - 22:22

Nella giornata di ieri il trittico delle gare lombarde di ciclismo si è chiuso con la “Tre Valli Varesine”, kermesse giunta alla sua 97esima edizione. La prima si disputò nel 1919 e fu vinta da Piero Bestetti.

Il trittico delle gare ciclistiche in Lombardia si è chiuso con la “Tre Valli Varesine”, manifestazione giunta alla 97esima edizione e vinta da Alexandre Geniez. Nibali ha attaccato nel finale giungendo terzo sul podio.

Una gara caratterizzata nella prima parte da vari avvicendamenti al comando, favoriti anche dal gruppo che ha concesso spazio per le fughe. L’azione dei fuggitivi però, termina ai meno dieci chilometri al traguardo quando Visconti, in testa al gruppo a tirare, ha deciso di alzare l’andatura, imponendo a tutti un ritmo altissimo.

Sette chilometri dopo ecco scattare lo squalo dello Stretto, raggiunto subito da Pinot, deciso a non concedere al messinese neppure un metro di vantaggio. Ai meno 1000 metri dall’arrivo, sui due uomini di testa ecco arrivare Geniez seguito a ruota da Ulissi.
A lanciare la volata è Pinot ma ecco dalle retrovie spuntare proprio Geniez che scavalca sia il francese che Nibali, terzo sul gradino del podio. Ulissi lo scorso anno secondo, non c’è l’ha fatta sul finale a tenere il ritmo dei primi te e si accontenta del quarto posto.

La volata del gruppetto inseguitori è stata vinta da Vilella davanti a Oomen e Moscon.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007