Vuelta. Finisce quasi pari il duello Froome - Nibali. Vince Lopez

Vuelta. Finisce quasi pari il duello Froome – Nibali. Vince Lopez

Pi.Ge

Vuelta. Finisce quasi pari il duello Froome – Nibali. Vince Lopez

Tag:

Pi.Ge |
domenica 03 Settembre 2017 - 23:34

Altra giornata perfetta per Miguel Angel Lopez alla Vuelta a España 2017. Il colombiano ha attaccato da lontano insieme ad Alberto Contador, per poi staccare tutti gli avversari nella salita finale ed involarsi verso la vittoria di Sierra Nevada. Nibali attacca ma alla fine lascia qualcosina a Froome.

Miguel Angel Lopez, al momento, si sta rivelando lo scalatore diq uesta Vuelta edzioen 2017.Il colombiano, nella tappa di ieri, prima della giornata di riposo odierna, ha piazzato un'altra impresa, vincendo anche a Sierra Nevada. Una tappa che, nonostante le salite durissime, non sconvolge la classifica generale.

Finisce quasi in pareggio la sfida, l'ennesima, tra Froome e Nivali. Il siciliano ancora una volta, attacca il leader della classifica generalee mentre sabato era risucito a guadagnare qualcosa, ieri è stato lui a dover cedere 6" al possessore della maglia rossa. Anche Contador da spettacolo, provando, senza però riuscirci, a fal saltare in banco in salita ed essendo alla sua ultima corsa in carriera, non ha nulla da perdere.

Lo squalo dello Stretto prova ad attaccare nei tratti più duri, quelli che presentano le pendenze massima ma quando si accorge che il suo vantaggio è misero, desiste pagando anche nel finale lo sforzo fatto con Froome che ha sull'idolo dei messinesi, una vantaggio di 1'01".

Passa quindi in secondo piano la vittoria di Lopez, che, dopo 129,4 chilometri di grande battaglia, si è imposto per distacco a oltre 2.500 metri di quota, tagliando il traguardo a braccia alzate e precedendo di 36" il russo Ilnur Zakarin. Terzo, a 45", l'olandese Wilko Kelderman, che ha preceduto a sua volta il colombiano Esteban Chaves, quarto a 47".

Oggi riposo mentre domani vi è la cronometro del Circuito de Navarro, unica crono individuale di questa edizione della Vuelta. Percorso lungo ma semplice con una slita di 500 metri nel tratto centrale della tappa. Favorito Froome, uomo da cronometro ma occhio anche agli altri specialisti come Rohan Dennis (BMC) e il lussemburghese Bob Jungels (Quick-Step Floors). Senza dimenticare i vari Ilnur Zakarin (Katusha), Nelson Oliveira (Movistar) e Tejay van Garderen (BMC).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007