Vuelta di spagna. Nibali recupera 4" a Froome. Tappa a Majka

Vuelta di spagna. Nibali recupera 4″ a Froome. Tappa a Majka

Piero Genovese

Vuelta di spagna. Nibali recupera 4″ a Froome. Tappa a Majka

Tag:

domenica 03 Settembre 2017 - 00:44

Nel difficilissimo arrivo a Sierra de la Pandera, tappa valida per la 14esima frazione della Vuelta, Nibali attacca e recupera 4" a Froome sempre presente e sempre attivo nel controllare lo squalo dello Stretto. La tappa è andata a Majka bravo a staccare tutti anche Lopez arrivato alle sue spalle.

Sembra difficile poter battere quest'anno alla Vuelta Froome ma Nibali, lo squalo dello Stretto, sta provano di tutto per stroncare le riserve di energia del leader della generale che di mollare, non ne vuol sapere. Sul traguardo di Sierra de la Pandera, valido per la 14esima frazione della Vuelta, il messinese arriva terzo e grazie agli abbuoni recuper 4" al diretto rivale.

Dopo una salita finale di 12 km, con lunghi tratti di pendenza anche al 15%, la differenza l'ha fatta Majka. Il polacco ha vinto la tappa vanti al colombiano Miguel Angel Lopez. Nelle prime fasi di tappa c’è da segnalare anche il ritiro del giovane Sam Oomen (Sunweb), 13simo in classifica ma partito abbastanza malandato, che si aggiunge al non partente Axel Domont (Ag2r).

Restano tre tappe di alta montagna con salite lunghissime, da quella di oggi per chiudere sabato prossimo sul terribile Angliru. Niabli dovrà dare tutto per rompere le rsistenze di Froome e a questo punto della classica rossa, saranno decisive anche le alleanze improvvisate tra i diversi team che, per ragioni diverse, hanno obiettivi comuni da raggiungere.

La tappa odierna, la quinicesima, porta i ciclisti da Alcalá la Real a Sierra Nevada. Si prensenta come frazione chiave per questa Vuelta, con una doppia salita finale che complessivamente misura quasi 30 km. Ci sarà quindi grande battaglia tra i big e ci aspettiamo ampi distacchi in classifica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007