Vuelta di spagna. Vince Trentin in volata. Nibali in gruppo controlla

Vuelta di spagna. Vince Trentin in volata. Nibali in gruppo controlla

Piero Genovese

Vuelta di spagna. Vince Trentin in volata. Nibali in gruppo controlla

Tag:

martedì 22 Agosto 2017 - 22:20

Dopo Nibali nella terza tappa, anche la quarta tappa della Vuelta de Espana parla italiano. A Terragona vince Trentin davanti a Lobato, Asbroeck e Theuns. Nibali in gruppo controlla i dieci secondi di vantaggio dal leader della generale Froome.

La Vuelta ancora una volta parla italiano e dopo il successo nella terza tappa di Nibali, anche nella quarta tappa si registra la vittoria di un nosro connazionale. A Terragona vince Trentin che allo sprint esce negli ultimi 100 metri dalla scia dello spagnolo Juan José Lobato e lo supera in volata. Terzo il belga Van Asbroeck.

Per il trentino è la seconda vittoria stagionale: si era già imposto in Spagna, il 2 agosto alla Vuelta a Burgos. Invariata invece la situazione che riguarda la classifica generale. Chris Froome della Sky è sempre leader con 2” su De La Cruz, Roche e Van Garderen e 10” su Vincenzo Nibali, che oggi in gruppo, ha controllato la situazione.

Esce dalla top ten Domenico Pozzovivo, coinvolto in una caduta senza gravi conseguenze a 3.400 metri dall’arrivo, quindi non ancora entro i 3 km della neutralizzazione.

La tappa odierna porterà la carovana rossa da Benicàssim a Alcossebre, all'interno della comunità valenciana. Il percorso è tutt’altro che pianeggiante: saranno infatti ben cinque le salite in programma, rendendo la tappa un terreno adatto per una fuga da lontano.

Il primo arrivo in salita di questa Vuelta: l’Ermita de Santa Lucía, la rampa finale prima dell'arrivo, presenta uno strappo di 3.4 km al 4,2% di pendenza media. Dopo quanto successo ad Andorra, potrebbe essere terreno quest'ultimo per qualche fuga da parte di qualche big che potrebbe approfittarne per guadagnare in classifica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007