Vuelta di spagna. Vittoria di Lutsenko. Froome guadagna su Aru e Nibali

Vuelta di spagna. Vittoria di Lutsenko. Froome guadagna su Aru e Nibali

Pi.Ge

Vuelta di spagna. Vittoria di Lutsenko. Froome guadagna su Aru e Nibali

Tag:

Pi.Ge |
giovedì 24 Agosto 2017 - 00:10

Il kazako dell'Astana Aleksaj Lutsenko trionfa in solitaria ad Alcossebre, sede di arrivo della 5a tappa della Vuelta de Espana. Brutte notizie per i due big italiani NIbali e Aru che da Froome, leader della generale, perdono 11 e 26 secondi. Trentin invece, ancora il maglia verde, leader della classifica a punti.

Aleksaj Lutsenko festeggia, Chris Froome sorride, Fabio Aru e Vincenzo Nibali chiudono la quinta tappa della Vuelta con una bella dose di rimpianti poichè dal leader della generale, cioè Froome, perdono rispettivamente 11 e 26 secondi, Trentin invece, ancora il maglia verde, leader della classifica a punti.

E' questo il riassunto della 5a tappa della Vuelta de Espana, partita da Benicassim e arrivata a Alcossebre. Dopo 175,7 km ecco materializzarsi il successo di Lutsenko che in solitario ha staccato nell'ordine Kudus e Soler. Il gruppo dei migliori è arrivato con oltre 4 minuti e mezzo di ritardo ma Aru e Nibali hanno perso rispettivamente 11 e 26 secondi da Froome, sempre più leader della classifica generale.

La corsa ha però perso un possibile grande protagonista: il tedesco John Degenkolb, compagno di squadra di Contador nella Trek Segafredo, ha alzato bandiera bianca in mattinata a causa di una bronchite. In difficoltà anche Domenico Pozzovivo e Romain Bardet. Davide Villella è ancora il detentore della maglia di miglior scalatore, Matteo Trentin domina la classifica a punti.

Oggi vi è in programma la sesta tappa. La corovana rossa da Vila Real arriverà a Sagunt: ben quattro i GPM di terza categoria in programma e uno solo di seconda. Come ieri, anche quella odierna si prospetta con una tappa ideale per una possibile fuga da lontano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007