A Messina e provincia rischiano la revoca dell’accreditamento ben 18 enti

A Messina e provincia rischiano la revoca dell’accreditamento ben 18 enti

A Messina e provincia rischiano la revoca dell’accreditamento ben 18 enti

Tag:

venerdì 22 Marzo 2013 - 19:49

La notizia arriva direttamente da Palermo, dove si è tenuta la conferenza stampa del presidente Crocetta e dell’assessore Scilabra

La Regione ha tolto l’accreditamento a 235 enti di Formazione. A comunicarlo è stato in conferenza stampa il presidente della Regione, Rosario Crocetta, affiancato dall’assessore Nelli Scilabra. . Per altri 43 enti è stato avviato il processo di revoca dell’accreditamento perché non in regola con i pagamenti dei lavoratori. La maglia nera spetta alla provincia di Messina

Ecco l'elenco dei 43 enti di formazione, nelle 9 province siciliane, sottoposti all'avvio del procedimento di revoca dell'accreditamento da parte della Regione siciliana. I diciotto enti messinesi finiti nel mirino dell'assessorato regionale all'Istruzione e formazione professionale sono: Coo.tur società cooperativa di Capo d'Orlando, Afel di Messina, C.U.F.T.I di Taormina, Esfo di Sant'Agata di Militello, Esac di Messina, Euris di Pagliara, Genesi di Messina, Giovanni XIII di Torregrotta, Ismerfo di Messina, Jasna Gora di Caprileone, Studio Milione group di Brolo, Trinacria di Sant'Agata di Militelo, Lumen, Ancol-Barcellona Pozzo di Gotto, Training Service, San Pancrazio-Giardini Naxos, Consorzio Insieme-Messina e l'Efal-Messina.

Nella provincia di Trapani sono 4: Cipa-At, Medea, Usmi, Ial Sicilia. In quella di Caltanissetta, invece, sono 3: Ecap – Caltanissetta, Irfap – Caltanissetta e Ial Sicilia Caltanissetta. Ad Agrigento, uno soltanto: Ial di Agrigento. Altri sei enti si trovano nel ragusano, sono: Centro Studi Ibleo, Enaip, Forpromed, Logos, Promoter Sud e Ial Sicilia. Nel palermitano se ne annoverano 5, sono: il Centro Filippo Buonarroti, Engim -Sicilia, Eureca, Isfordd, Isme Rc – Istituto Mediterraneo per la Ricerca e Comunicazione. Nella provincia di Catania sono 6: Associazione Eris, Ecap- Catania, EuroForm – Progettazione e servizi Formativi di Presti Alberto &C s.a.s, AS. Gruppo Euroconsult, Associazione Regionale Ciofs-Fp Sicilia e Enaip Asaform.

2 commenti

  1. BENE BENE BENE BENE MA CI SONO NOTIZIE X I CORSI CHE SI FANNO SULLA LUNA O X LORO E TUTTO A POSTO MA CHISSA PERCHE .

    0
    0
  2. puzza di bruciato 23 Marzo 2013 18:03

    Non bastano le revoche bisogna fare rientrare in circuito i soldi scippati e non dovuti…. non ci si può nascondere dietro l’esercito di lavoratori assunti a gò gò(parenti della casta basta vedere i nomi e i gradi di parentele) Fuori i xxxxx processarli farsi restituire il mal tolto e dare una boccata di ossigeno ai tanti ex-lavoratori senza più tutele… Crocetta aveva promesso anche questo… spero non ci deluda… Anche se si vocifera che sta reclutando tanti trombati da altri partiti senza guardare niente… spero solo sia una bufala…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007