Ezio Greggio e Maria Grazia Cucinotta protagonisti di MareFestival Salina

Ezio Greggio e Maria Grazia Cucinotta protagonisti di MareFestival Salina

Redazione

Ezio Greggio e Maria Grazia Cucinotta protagonisti di MareFestival Salina

Tag:

giovedì 13 Luglio 2017 - 07:36

Domani la conferenza stampa di presentazione alla Marina del Nettuno. Tra gli ospiti della VI edizione anche Alessandro Haber, Francesca Reggiani, Ninni Bruschetta e Barbora Bobulova

Il mattatore dell’edizione dello scorso anno e la storica madrina di MareFestival tornano a Salina: Ezio Greggio e Maria Grazia Cucinotta protagonisti durante la seigiorni di cinema, musica e cultura sull’isola eoliana, pronti a raccontare i prossimi progetti e incontrare pubblico e giornalisti. Il volto storico di Striscia la Notizia, fondatore e direttore artistico del Montecarlo Film Festival de la Coméde riceverà il Premio CRAL Città Metropolitana di Messina nella seconda giornata del Festival in piazza a Malfa, mentre la Cucinotta, reduce da produzioni cinematografiche italo-cinesi e dal Festival di Shanghai dove ogni anno è ospite, aprirà la serata di anteprima di Milazzo, martedì 18 insieme con Alessandro Haber, e sarà presente per tutta la manifestazione ideata dai giornalisti Massimiliano Cavaleri e Patrizia Casale. Nell’ultima serata la diva del Postino presenterà il nuovo logo del Festival ideato da Mirko Sturiale e la copertina del catalogo 2017 disegnata da Simone Caliò: quest’ultimo illustrerà anche i vari bozzetti originali creati per MareFestival e dedicati a Troisi.

Tra gli ospiti della sesta edizione l’attore toscano Renato Raimo, interprete di fiction come Don Matteo, Un posto al sole e CentoVetrine, al cinema L’amore rubato, al teatro Silenzi di guerra e Spogliati nel Tempo, farà un omaggio alla nascita della Vespa e riceverà il Premio Troisi. Stesso riconoscimento a Isabella Turso, pianista versatile capace di spaziare in vari generi e collaborare con Arnoldo Foà, Luis Bacalov (Premio Oscar per le musiche del Postino), Andrea Morricone, Pino Donaggio e tanti altri: dopo l’album All light, ha pubblicato Omaggio a Donaggio e nel 2017 Variazioni; al Palazzo Marchetti di Malfa proporrà il concerto Piano Movies ideato per MareFestival e arricchito da video, in calendario giovedì 20 luglio. Targa Argento MareFestival al giovane regista Danilo Currò per il corto Sunday che vede protagonista un migrante con lo stesso nome del film, pronto a salire sul palco del Festival per una sorpresa; targa anche per Jacopo Cavallaro, attore e regista, per il corto Colapesce; al regista Eros Salonia. Ogni sera l'attore romano Carlo Fabiano, ospite più volte della kermesse, celebrerà Troisi ricordando le scene più famose delle sue pellicole.

Appuntamento domani (venerdì 14 alle ore 18.30) alla Marina del Nettuno di Messina con la conferenza stampa di presentazione del programma: prenderà parte l’attore Ninni Bruschetta, tra gli ospiti a Salina per parlare del suo ultimo libro Manuale di sopravvivenza dell’attore non protagonista previsto nella prima giornata ed esibirsi con l’omonimo reading teatrale a Palazzo Marchetti l’indomani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007