Domenica al Monte di Pietà il concerto di Tatiana Pavlova

Domenica al Monte di Pietà il concerto di Tatiana Pavlova

Domenica al Monte di Pietà il concerto di Tatiana Pavlova

Tag:

venerdì 08 Luglio 2011 - 16:04

L’artista è vincitrice di premi di numerosi concorsi nazionali e internazionali

Domenica 10 luglio alle 21,00, nell’ambito del Circuito del Mito, organizzato dall’assessorato regionale al Turismo con la direzione artistica di Giancarlo Zanetti, al Monte di Pietà di Messina andrà in scena il concerto di TATIANA PAVLOVA “Colours” dall’omonimo cd di composizioni originali per pianoforte, scritto nello stile della Nuova Musica Classica. Pianista e compositrice, Tatiana Pavlova nasce a Mosca.

Inizia gli studi di pianoforte a tre anni. Dall’età di cinque fino a ventiquattro anni frequenta la Scuola e l’Istituto Superiore di Musica di Gnessin a Mosca, con i maestri D. Magratchova e Y. Petrov, ottenendo sia la laurea sia il master con lode. Si perfeziona con D. Paperno e P. Badura Skoda. Si diploma anche in oboe, e studia il clavicembalo e l’organo. È vincitrice di premi di numerosi concorsi nazionali e internazionali, sia d’interpretazione sia di composizione, tra i quali: Maria Canals e Concorso di Pianoforte di Santander (Spagna); Concorso di Pianoforte di Porto (Portogallo); Premio Internazionale Astor Piazzolla e Greenage (Italia); e Haverhill Sinfonia Soloist Competition (Gran Bretagna).

La sua versatilità musicale le permette di suonare musica da camera e recital, e di esibirsi come compositrice o solista con orchestre. Tra i suoi impegni più recenti citiamo il CD Lettere D’amore, colonna sonora composta per l’omonimo spettacolo teatrale di Dacia Maraini; il concerto con Capriccio di Strawinsky, diretto dal Maestro Claudio Desderi al Teatro Vittorio Emanuele di Messina; e il suo ultimo album Col-our-s, con le proprie composizioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007