L’ennesima buca a Conca d’Oro compie una settimana. Il Quartiere: ritardi inconcepibili

L’ennesima buca a Conca d’Oro compie una settimana. Il Quartiere: ritardi inconcepibili

L’ennesima buca a Conca d’Oro compie una settimana. Il Quartiere: ritardi inconcepibili

Tag:

lunedì 23 Maggio 2011 - 00:00

La quinta Circoscrizione “bacchetta” di nuovo l’Amministrazione: «Si perseguono azioni mediatiche (vedi il Giro d’Italia e il concerto di Vasco) e si trascura la vivibilità»

Sette giorni esatti. Questo il periodo trascorso da quando all’Annunziata, in contrada Conca d’Oro (via Leonardi, per l’esattezza), si è aperta l’ennesima buca. E mentre la città sprofonda, il consiglio della quinta Circoscrizione torna a bacchettera l’Amministrazione comunale. «Nonostante le segnalazioni effettuate fino a stamane – si legge in una nota firmata dal presidente Alessandro Russo – e nonostante lo spontaneismo dei cittadini, che, avvertendo il grave pericolo per la sicurezza stradale che la buca apertasi comporta per l’incolumità di chi si trova a transitare, hanno collocato legni e cassette della frutta a segnalare il problema, ad oggi nessuno intervento è stato programmato per mettere in sicurezza il tratto di strada. Il Consiglio circoscrizionale, unanimemente, stigmatizza l’ennesimo segno di trascuratezza di questa Amministrazione nei confronti delle periferie della città, che, letteralmente, sprofondano e versano in 0condizioni invereconde, con strade dissestate, buche che si aprono improvvisamente e che restano aperte per mesi, impianti di pubblica illuminazione pericolosi e mal funzionanti».

L’intero Consiglio, di fatto, ribadisce la propria posizione espressa nei giorni scorsi: «L’Amministrazione comunale intende perseguire operazioni mediatiche, d’immagine, in occasione di eventi di rilevanza nazionale (come il Giro d’Italia e un concerto rock), trascurando la vivibilità e, ancor di più, la stessa sicurezza dei cittadini che, per loro “sventura”, non abitano lungo percorsi di corse ciclistiche nazionali o nei pressi di luoghi concertistici. Il Consiglio circoscrizionale invoca a gran voce che l’Amministrazione intervenga sulla buca di Via Conca d’Oro, non essendo concepibile questo ritardo nel mettere in sicurezza il tratto di strada interessato, attraversato da migliaia di cittadini ogni giorno. Nello stesso tempo, sta programmando, per i prossimi giorni, una seduta aperta sul territorio, atta a denunciare alla esasperata cittadinanza della zona l’inerzia e la trascuratezza dell’Amministrazione in tema di manutenzioni sul territorio tutto».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007