A Messina il Pizza’s Festival World Tour: Birra, musica e divertimento garantito

A Messina il Pizza’s Festival World Tour: Birra, musica e divertimento garantito

Salvatore Di Trapani

A Messina il Pizza’s Festival World Tour: Birra, musica e divertimento garantito

Tag:

martedì 28 Ottobre 2014 - 23:51

A Messina arriva il “Pizza’s Festival World Tour-Festa della Birra e Festa della Famiglia”. L’evento, che si terrà dal 30 Ottobre al 9 Novembre, sarà ospitato dalla cittadella fieristica e prevedrà buona musica, intrattenimento per i più piccoli e degustazione di birra. Gli edifici della fiera saranno accessibili, con ingresso gratuito, dalle 18.00 alle 24.00 con eccezione per le domeniche in cui il quartiere verrà aperto alle 10.00

Inizierà questo 30 Ottobre il “Pizza’s Festival World Tour-Festa della Birra e Festa della Famiglia” che sarà ospitato dagli edifici della cittadella fieristica di Messina. Un evento della durata di ben 11 giorni che prevedrà buona musica, degustazione di birra e intrattenimento per adulti e bambini. La prima giornata dell’evento verrà inaugurata alle 19.00 con l’apertura della prima botte alla presenza del sindaco Renato Accorinti. Seguirà poi l’intrattenimento a cura della “Carovana dei Giullari” con imbonitori, mangiafuoco, fachiri, giocolieri e pagliacci con bolle di sapone giganti. Musica a partire dalle ore 20.00 sul “palco 1 esterno” dove si esibiranno i Canto Libero, gruppo musicale che proporrà tanti successi italiani nuovi e vecchi. Sul “palco 2/padiglione 7/B” si esibirà invece la Compagnia Siciliana di Musici e Cantori. A seguire “Pulcinella e la Regina Margherita”, la vera storia della nascita della famosa pizza margherita, con la partecipazione di Vincenzo Varlese, campione del mondo di pizza.

Ricchissimo anche il programma degli altri giorni. Venerdì si festeggerà Halloween con la musica degli Zenigada, specializzati in sigle di cartoni animati. Seguirà poi l’animazione di “New Moda”: live con Rime Sature, gruppo hip hop della scena messinese. La giornata si concluderà con il “contest by 20 Rime” e l’esibizione di “dance house” con Nino Pipito, Gabriele De Domenico aka Dedos e Mirko Cacciola. Vox Salvatore Altadonna.

Sabato giornata dedicata ai più piccoli con l’apertura alle 17.00 del laboratorio sperimentale “Baby Pizzaioli” a cura dell’Associazione Sviluppo Pizzaioli Europei in cui bambini dai 4 ai 12 anni avranno l’occasione di imparare a fare la pizza sotto la supervisione di adulti esperti. Ad ogni bambino sarà fornita una postazione munita di utensili e ingredienti per cucinare. Alle 19.00 seguirà poi una replica di “Pulcinella e la Regina Margherita”. La giornata si concluderà alle 20.00 con musica a cura dei “Senza Terra” e “Ncantu Sicilianu”.

Domenica alle 10.00 verrà riproposto il laboratorio dell’AS.PE mentre la sera si esibiranno i gruppi “La Soluzione” e i “Mata e Grifone”. Da lunedì sarà dato spazio ai Campionati Europei Pizzaioli che consentiranno l’accesso ai Mondiali di Parma 2015 in cui sarà possibile gareggiare per ottenere la vittoria in sette diverse categorie. I primi 4 classificati nelle categorie pizza qualità, pizza Coreografia, Trofeo Marana Forni, Trofeo Zanussi Elettrolux avranno accesso gratuito al Campionato Mondiale della pizza che si terrà a Parma nel 2015. Sarà possibile concorrere anche per altre categorie di pizza acrobatica: free style, velocità e pizza larga. I vincitori di ogni singola categoria si aggiudicheranno il titolo di Campione Europeo. Infine, durante l’evento si terrà l’attesissima sfida tra Campioni per il TROFEO PIZZA’S WORLD FESTIVAL TOUR 2014.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007