Villafranca, al via il bando per l’assegnazione degli “Orti Sociali”. Presentazione domande fino al 31

Villafranca, al via il bando per l’assegnazione degli “Orti Sociali”. Presentazione domande fino al 31

Salvatore Di Trapani

Villafranca, al via il bando per l’assegnazione degli “Orti Sociali”. Presentazione domande fino al 31

Tag:

sabato 16 Gennaio 2016 - 14:17

Riparte l’iniziativa legata alla concessione di orti coltivabili nel comune di Villafranca Tirrena. A beneficiarne saranno tutti i cittadini di età compresa tra i 60 e gli 80 anni attualmente non in possesso di terreni coltivabili posti sul suolo comunale o nelle zone limitrofe. Il limite massimo per la presentazione delle domande di concessione dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 Gennaio 2016.

Una nuova iniziativa arriva da Villafranca, e questa volta si sposta sul sociale. Fino al 31 di questo mese, infatti, sarà possibile presentare regolare domanda per l’assegnazione di lotti coltivabili forniti dal comune. I lotti, definiti “Orti Sociali” saranno 21 e avranno tutti, all’incirca, lo stesso diametro di circa 100/120 metri. Sarà la stessa amministrazione, poi, a fornire energia elettrica e acqua in cambio del rispetto di alcune semplici regole come la pulizia del proprio lotto e la manutenzione dello stesso.

A beneficiare del progetto, realizzato grazie alla collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali retto da Debora Celi, saranno tutti i cittadini villafranchesi di età compresa tra i 60 e gli 80 anni privi di terreni coltivabili posti nel territorio comunale o nei comuni limitrofi.

Il modello di domanda per la richiesta di assegnazione potrà essere reperito presso l’ufficio servizi sociali del Palazzo Municipale di via Dante Alighieri. Una volta assegnati i lotti resteranno affidati per un lasso di tempo di circa 3 anni al termine dei quali potranno nuovamente essere riassegnati allo stesso soggetto per ulteriori 3 anni.

Un’iniziativa sicuramente importante, dunque, che cerca di incontrare le necessità di una determinata fascia di cittadini spesso poco considerata.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007