Volontari aiutano il Comune di Sinagra per la pulizia delle strade

Volontari aiutano il Comune di Sinagra per la pulizia delle strade

Volontari aiutano il Comune di Sinagra per la pulizia delle strade

Tag:

martedì 03 Luglio 2012 - 09:58

Sabato la pulitura dell'alveo del torrente Immillaro, la cui asta attraversa zone densamente abitate del centro particolarmente esposte al rischio esondazione

E’ stato definito a Sinagra l’intervento di pulitura delle strade rotabili comunali che si sviluppano su un reticolo viario di oltre 250 Km. Il significativo obiettivo è stato raggiunto con impiego di personale in servizio presso l’Ente e, soprattutto, grazie al fondamentale contributo di diversi volontari.
L’Amministrazione ha potuto completare i lavori in tempi contenuti e a costo zero, grazie a tutti i lavoratori del comune e ai volontari intervenuti: Enzo Agnello, i fratelli Angelo e Nunzio Mangano, Nino Leone, Melo Campisi, Leone Ricciardo, Carmelo Faranda, Salvatore Piazza, Giuseppe Franchina e Leone Salpietro.
La pulitura delle strade comunali, oltre a migliorare notevolmente la sicurezza della viabilità interna, costituisce un valido sistema di prevenzione degli incendi, per altro sollecitato dalla Prefettura di Messina nel contesto delle annuali campagne antincendio boschive.
Allo scopo di promuovere ulteriormente l’impegno nel settore del volontariato, l’Amministrazione ha riaperto i termini per la presentazione delle istanze di adesione al Gruppo Comunali Volontari di Protezione Civile che in più di un decennio di attività operativa, ha dato prova di concreta capacità di intervento in situazioni di emergenza sia a livello locale sia in ambito regionale. Le nuove adesioni sono risultate perfettamente in linea con le aspettative stante il nutrito numero di istanze al riguardo pervenute.
Nella riunione dei componenti del nuovo Gruppo Comunali Volontari di Protezione Civile, alla presenza del sindaco nella sala consiliare, è stato sottoscritto il “patto degli aderenti” preordinato al provvedimento sindacale di costituzione della nuova struttura di volontariato.
Nell’occasione è stato illustrato dal sindaco e dal Funzionario Responsabile dell’Ufficio Comunale di Protezione Civile il programma operativo dell’esercitazione di sabato 7 luglio che prevede la pulitura dell’alveo del Torrente Immillaro la cui asta attraversa zone densamente abitate del centro particolarmente esposte al rischio esondazione. Al programmato intervento parteciperanno i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, personale dipendente del Comune e operatori Antincendio boschivo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007