Il saluto del prefetto Alecci: “Messina supererà questo difficile momento”

Il saluto del prefetto Alecci: “Messina supererà questo difficile momento”

Il saluto del prefetto Alecci: “Messina supererà questo difficile momento”

Tag:

martedì 30 Ottobre 2012 - 11:08

Stamane a palazzo Zanca il commissario del Comune Luigi Croce ha consegnato al prefetto Francesco Alecci l’attestato di civica benemerenza, alla vigilia del congedo dalla città

“Lascerò la città soddisfatto di quello che ho fatto e sono certo che Messina, con l’impegno di chi vuole bene a questo territorio, saprà superare il non facile momento congiunturale”. Così il prefetto di Messina, Francesco Alecci, ha salutato stamani a palazzo Zanca il commissario straordinario, Luigi Croce, dopo la consegna dell’attestato di Civica Benemerenza, conferitogli alla vigilia del congedo da Messina per raggiungere la nuova sede prefettizia de L’Aquila.

Il commissario Croce, alla presenza del presidente del consiglio, Giuseppe Previti, e del segretario generale del Comune, Santi Alligo, ha sottolineato come il prefetto Alecci abbia svolto sin dal suo insediamento nell’agosto del 2007, il delicato incarico con grande professionalità mista a rigore e grande equilibrio accordando a tutti i problemi attenzione e cura. “I problemi della città – ha detto poi Croce – continuano ad acuirsi di giorno in giorno ma vi è l’impegno a che si possa delineare una fase positiva per Messina, con l’attenzione sinergica di tutte le rappresentanze istituzionali e non”. L’attestato di civica benemerenza, deliberato dal commissario Croce con i poteri della giunta, – si legge nella motivazione – è “un segno di riconoscenza per la meritoria attività, apprezzata da tutta la comunità cittadina” e per “riconosciute alte doti, umane e professionali, per la disponibilità ad affrontare le varie vertenze occupazionali e per l’impegno costantemente profuso, a vari livelli, per la soluzione dei vari problemi della comunità messinese”.
Originario di Catania, il prefetto Alecci, giunse a Messina nell’agosto del 2007, dopo l’esperienza alla guida della prefettura di Taranto e Siracusa ed adesso è stato destinato nel capoluogo della Regione Abruzzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007