Il Belvedere di Salina nella top ten delle strutture indipendenti italiane

Il Belvedere di Salina nella top ten delle strutture indipendenti italiane

Il Belvedere di Salina nella top ten delle strutture indipendenti italiane

Tag:

sabato 05 Agosto 2017 - 09:32

Il "gioiello" di Leni, dove tutto è a meno di km zero, ha scalato la classifica di Hotelscombined, sito di paragone tra alberghi popolare in Australia, Regno Unito, Asia. La struttura, grazie alle recensioni dei clienti, è tra l'1% delle migliori del Paese e nel 3% del mondo.

Al Belvedere di Leni, a Salina, ci sono albergatori capaci di rendere felici i loro ospiti. E per questo meritano uno dei più alti riconoscimenti del mondo”. Parola di Gian Marco Forcella, portavoce italiano di Hotelscombined, il sito di paragone tra hotel più popolare in Australia, Asia, Regno Unito e in fortissima espansione anche in Italia. Quest’anno uno dei riconoscimenti più importanti ha premiato quel piccolo gioiello del Belvedere di Leni, che la classifica colloca tra l’1% delle migliori strutture indipendenti italiane e il 3% dei migliori nel mondo. Una classifica severissima, frutto di oltre 260 milioni di recensioni e opinioni scritte dai clienti. Quale il mistero di questo posto? Senza iperboli, è tra i più suggestivi al mondo dove vedere il tramonto. Il sole scende dietro Filicudi e Alicudi, e la sensazione è che quello spettacolo sia esclusivo. Di questa magia si giova, si nutre e la nutre Francesca Cincotta, che ha deciso di rimanere nell’Isola, ristrutturare le unità abitative e farne un residence e ristorante.

Il voto medio ottenuto dalle strutture è stato di 7,2. “Al Belvedere” di Leni ha ottenuto 9,8 su 10, frutto di 196 recensioni pubblicate negli anni, e tutte scrupolosamente verificate.

Cosa fa la differenza tra le migliori strutture del mondo come Al Belvedere e le altre? Secondo Hotelscombined è la felicità dell’ospite.

“Offrire un’atmosfera familiare – dice Francesca Cincotta – e offrirla insieme ai mille colori e profumi della nostra isola è l’obiettivo che ci siamo dati. Regalare emozioni uniche, autentiche. Sentirsi a casa in un’atmosfera come quella creata dalla natura in questo luogo”. Della natura fa parte l’orto del Belvedere, dal quale Francesca fa prelevare tutto quello che serve per la giornata. Tutto è meno che chilometro zero. Tutto, dalle marmellate del mattino, alla ricotta di Vulcano per riempire i cannoli con cui chiudere la giornata, è frutto delle Eolie, di una magia in cui “il vero lusso per l’ospite – racconta Laura Lo Mascolo, Ceo di Interlude Hotels&Resort – è rappresentato dalle emozioni autentiche, dal silenzio, dal profumo intenso dei giardini, dal respiro tranquillo dei vulcani estinti, dai sapori tipici della tradizione. “Al Belvedere” è tutto questo”. Le stanze sono tutte curatissime. Nell'arredamento, nella pulizia maniacale, nella possibilità di avere tutto ciò che è necessario. Una storia da raccontare, in un’Isola, non solo Salina, ma la Sicilia, dove imprese come queste possono rappresentare riscatto ancora prima che ricchezza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007