Il Cus Messina perde la prima ma non demerita contro Bologna

Il Cus Messina perde la prima ma non demerita contro Bologna

Il Cus Messina perde la prima ma non demerita contro Bologna

Tag:

martedì 22 Maggio 2012 - 22:15

I peloritani costringono gli emiliani ai supplementari dopo una grande rimonta nel quarto/quarto. Tra gli ospiti in palla Baldassarre della Fortitudo (Legadue)

Sconfitta all’overtime per il Cus Messina, che cede dopo un tempo supplementare al Cus Bologna e non sfrutta una bella rimonta. Grande spettacolo sulle tribune, con il palaNebiolo pieno e rumoroso nell’incitare gli atleti in campo.

Partenza lenta delle due formazioni che sembrano voler saggiare la rispettiva forza. Nel primo parziale il gioco non decolla e alla prima sirena si vede davvero poco (11-11). Decisamente più gradevole il secondo tempino, con una circolazione di palla che consente a Messina di rispondere con quattro conclusioni dall’arco alla fisicità degli avversari (31-33).

I fuochi d’artificio arrivano nel secondo tempo, con una difesa molto più fisica e un’intensità da playoff. La partita rimane in equilibrio fino al 48-49, poi sei liberi consecutivi di Broglia per un fallo e due tecnici fischiati ai messinesi consentono ai bolognesi di allungare nel punteggio e conquistare un consistente vantaggio. Si riparte per gli ultimi dieci minuti, Messina soffre la difesa allungata di Lolli perdendo qualche pallone dalla rimessa, si arriva negli ultimi due giri di lancette con Bologna ancora avanti di dieci punti. Le maglie bianche però si fanno più aggressive e grazie ad Arrigo, Mori e ancora Arrigo a siglare la tripla del pareggio agguantano un incredibile supplementare.

Una legge non scritta del basket vuole che se una grande rimonta non viene completata col sorpasso nel momento in cui si realizza il break, quella rimonta è destinata a fallire. I felsinei sembrano più lucidi caricati dal trio della Fortitudo (Baldassarre, Chiarini e Montano) e dall’ottimo Zucchini. Conquistano così un piccolo margine sufficiente a portare a casa l’intera posta.

Per Messina domani (ore 11:30) già partita da dentro o fuori contro il Cus Foro Italico Roma. Servono due vittorie nelle restanti gare per passare alle semifinali. Bologna invece affronterà Milano nel big match di giornata (ore 15).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007