Cucinotta: "E' inammissibile che i test universitari paralizzino il traffico cittadino"

Cucinotta: “E’ inammissibile che i test universitari paralizzino il traffico cittadino”

Cucinotta: “E’ inammissibile che i test universitari paralizzino il traffico cittadino”

Tag:

martedì 11 Settembre 2012 - 12:02

Dalla fiera campionaria, dove si sono tenuti i test di professioni sanitarie, stamattina una lunga fila di macchine ha paralizzato la città, creando disagi nella la zona nord della città. Il consigliere comunale Nicola Cucinotta interroga il vicesindaco Orazio Miloro

Questa mattina Messina è rimasta paralizzata dal traffico cittadino. Non è una novità, potrebbero obiettare in molti, ma la situazione odierna ha superato ogni limite. La causa sarebbero i test di ingresso per Professioni Sanitarie che si sono tenuti nei locali della Fiera Campionaria. La confusione in quel tratto di città ha di conseguenza creato problemi in particolare alla zona nord della città.

Il consigliere del Pd, Nicola Cucinotta: “Ritengo sia inammissibile che l’intera zona nord della città venga paralizzata per una semplice prova di ammissione a corsi universitari”.
Con un’interrogazione al vicesindaco Orazio Miloro e alle autorità preposte all’ordine, il Comandante del corpo di polizia municipale, Marco Crisafulli, e all’assessore alla mobilità urbana Carmelo Capone, il consigliere Cucinotta ha così richiesto di sapere che misure siano state adottate “per prevenire la paralisi viaria creatasi in città in occasione dell’evento suddetto”.

A detta di Cucinotta, infatti, la zona Nord è stata intasata da file chilometriche e molti cittadini non sono riusciti a raggiungere per tempo i loro posti di lavoro a causa del notevole rallentamento del traffico.
Più che uno sguardo al passato, adesso sarebbe meglio guardare al futuro ed evitare che si riverifichi questa situazione.
A tal proposito, il consigliere Pd chiede alle autorità competenti se intendano “rivedere seriamente il piano degli interventi alla viabilità, in occasione di eventi di tale entità presso la cittadella fieristica, visto che anche in questa occasione l’amministrazione superstite ha miseramente fallito”.

Un commento

  1. La confusione e il disordine di oggi sul Viale della Libertà erano a dir poco indecenti. E indovinate un pò… neanche un vigile! Neanche uno! Mancanza che si è aggiunta alla sconfinata inciviltà di ogni accompagnatore che pretende con l’auto di fermarsi praticamente davanti alla fiera, poco importa se in doppia, tripla fila, sul marciapiede, agli angoli, in mezzo alla strada.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007