Santa Teresa, Confconsumatori incontra i futuri guidatori

Santa Teresa, Confconsumatori incontra i futuri guidatori

Santa Teresa, Confconsumatori incontra i futuri guidatori

Tag:

giovedì 08 Novembre 2012 - 12:50

Si terrà Venerdì 9 novembre, dalle ore 17,00 alle ore 18,00 nell’Autoscuola Moschella a Santa Teresa di Riva l'incontro realizzato nell’ambito del progetto “Guido Sicuro”. I partecipanti avranno modo di autovalutare il proprio livello di conoscenza sui temi oggetto dell’incontro attraverso un questionario

Sicurezza alla guida, codice della strada, multe e RCAuto: su questi e tanti altri argomenti Confconsumatori Messina cercherà di sensibilizzare i futuri guidatori, giovani e non, attraverso un incontro organizzato per venerdì 9 novembre, dalle ore 17,00 alle ore 18,00 nell’Autoscuola Moschella a Santa Teresa di Riva.
Si tratta di un incontro realizzato nell’ambito del progetto “Guido Sicuro” promosso da Confconsumatori, Altroconsumo, Acu, Codici e La Casa del Consumatore e realizzato grazie al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico.
I partecipanti avranno modo di autovalutare il proprio livello di conoscenza sui temi oggetto dell’incontro, in particolare in materia di RCAuto, rispondendo alle domande di un rapido questionario che sarà distribuito nell’occasione. Riceveranno, inoltre, l’utile guida tascabile redatta appositamente per il progetto, e potranno approfittare della presenza di un esperto di Confconsumatori a cui sottoporre le proprie domande o perplessità.
Il progetto “Guido Sicuro” nasce con l’obiettivo di informare e formare tutti gli utenti della strada per cercare di raggiungere un livello di sicurezza il più alto possibile. È infatti ancora troppo alto il numero di incidenti che avviene sulle strade italiane, e la maggior parte di questi sono dovuti alla distrazione dei guidatori o al mancato rispetto delle norme più basilari del codice della strada.
Oltre a sensibilizzare sul tema della sicurezza il progetto si propone di incrementare la conoscenza relativa al mondo assicurativo e sulla polizza RCAuto, a partire dal momento della stipula fino alla fase di utilizzo della stessa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007