Domani 200 studenti Erasmus a Messina gusteranno i prodotti a km zero

Domani 200 studenti Erasmus a Messina gusteranno i prodotti a km zero

Domani 200 studenti Erasmus a Messina gusteranno i prodotti a km zero

venerdì 25 Luglio 2014 - 11:45

Domani sera al lido Kasbah, sul lungomare, 200 studenti Erasmus potranno degustare le specialità a km zero dei produttori della Coldiretti Sicilia. Olio, ortofrutta, suino nero dei Nebrodi, nell'ambito del programma dell'ESN Messina.

Sono 200 gli studenti dell’Erasmus che domani sera, 26 luglio, al lido Kasbah, sul lungomare di Messina, potranno degustare le specialità a km zero dei produttori Coldiretti. Dai salumi del suino nero dei Nebrodi, ai formaggi, vino, olio, ortofrutta. Una vera e propria novità per gli studenti ospiti della Città dello Stretto. L’iniziativa si inserisce nel programma dell’Esn Messina, l’associazione che supporta gli studenti del programma internazionale.

E’ un’occasione importante per diffondere le nostre eccellenze proprio ai giovani stranieri che avranno modo di conoscere delle tipicità produttive di altra qualità – commenta il presidente della Coldiretti di Messina, Giuseppe Piccolo. Vogliamo rendere unico il loro ricordo legato allo studio e far sì che possano diffondere anche nei loro luoghi di origine quanto hanno assaporato.

L’alimentazione – aggiunge il direttore Achille Ribolla – è determinante per la crescita e per lo studio. Anche alla luce dei dati allarmanti sulla riduzione del consumo di frutta e verdura che genera non pochi problemi sia alla salute sia all’economia. La provincia di Messina – conclude – è una delle più agricole di tutta la regione con vari comparti che possono contribuire al rilancio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007