L'ex sindaco sui dirigenti: "Quelli fannulloni e incapaci andrebbero licenziati"

L’ex sindaco sui dirigenti: “Quelli fannulloni e incapaci andrebbero licenziati”

Rosaria Brancato

L’ex sindaco sui dirigenti: “Quelli fannulloni e incapaci andrebbero licenziati”

Tag:

venerdì 09 Novembre 2012 - 16:53

L'ex sindaco commenta il milione e 800 mila euro del fondo per i dirigenti del Comune "E' scandaloso parlarne mentre i lavoratori non hanno lo stipendio da mesi. Ci sono bravi dirigenti, ma anche quelli fannulloni, andrebbero licenziati, ma non si può". Ed a sorpresa Buzzanca rivela: Antonio Ruggeri gli è stato segnalato da Beninati-D'Alcontres. Beninati:"Dopo le elezioni avrà dormito poco"

Nella conferenza stampa di questa mattina l’ex sindaco Buzzanca non ha risparmiato nessuno, dirigenti compresi. Ed è anche emersa una sorpresa: Antonio Ruggeri, ex presidente dell’Ato3, poi commissario liquidatore dell’Ato3, capo di gabinetto di Buzzanca, direttore del Polo catastale, non è, come tutti pensavano, un fedelissimo dell’ex sindaco, ma un “segnalato” dalla coppia Beninati-Stagno D’Alcontres. Qualche sospetto l’avevamo avuto quando, a fine agosto, Ruggeri ha presentato le dimissioni dall’Ato3 (accolte senza indugio e senza indugio sostituito), ma ha perso anche il ruolo di capo di gabinetto (quasi a sua insaputa) non appena Buzzanca si è dimesso. I fatti erano attribuiti alla fine di un’amicizia di lunga data, ma a quanto pare, come dichiarato da Buzzanca oggi, l’ex capo di gabinetto era un “uomo” indicato dagli ex azzurri Beninati-D’Alcontres per la poltrona dell’Ato3. Evidentemente poi però deve esser stato gradito anche al sindaco se lo ha chiamato a ricoprire contemporaneamente le altre cariche. Ma tutte le storie d’amore finiscono, soprattutto nel mondo politico.

Intanto, in serata arriva la replica di Beninati: "Dopo le elezioni, Buzzanca deve aver dormito poco, non mi sarei permesso di indicargli un nome per un ruolo così delicato. Conosco da tanti anni Ruggeri, ma l'ha nominato Buzzanca ritenedolo una persona di sua fiducia".

Tra i sassi che Buzzanca si è tolto dalla scarpa nell’incontro con la stampa ci sono pure quelli per i dirigenti di Palazzo Zanca. La domanda era relativa all’indennità di posizione che comporterà per le casse di Palazzo Zanca un salasso di 1 milione ed 800 mila euro per 24 dirigenti. Per quel che riguarda le indennità di risultato, le somme, relative agli anni dal 2005 ad oggi, dovute per legge, sono già state accantonate, nonostante la situazione drammatica e nonostante ci sia da chiedersi, visto lo spettacolo che abbiamo davanti, quali siano questi “obiettivi” raggiunti dai dirigenti del Comune. Ovviamente non sono mancate le polemiche e interpellato sull’argomento Buzzanca ha spiegato la sua posizione.

“E’ veramente scandaloso- ha detto- e non mi riferisco al fatto in sé, perché la legge prevede l’indennità di risultato, ma ai tempi, perché mentre i lavoratori non percepiscono gli stipendi da mesi e sono allo stremo, quanto sta accadendo diventa inaccettabile. Quanto poi al raggiungimento degli obiettivi vorrei aggiungere qualcosa, relativa alla legge Bassanini, che secondo me dovrebbe essere rivista. Se un sindaco parla al dirigente e gli indica una serie di obiettivi e lui dice si, perché magari teme di essere spostato, ma poi esce dalla stanza e fa, scusatemi, il gesto dell’ombrello…..finisce che l’obiettivo che l’amministratore ha dato non viene raggiunto, viene ostacolato, abbandonato, ma i dirigenti incassano le cifre dovute. Ci sono bravissimi dirigenti al Comune e persone che lavorano e amano questa città, ma ci sono anche i fannulloni e gli incapaci ed incompetenti. Questi ultimi però non possono essere licenziati, né da me, né da nessun amministratore”.

La politica ha le sue colpe, ricorda Buzzanca, ma anche la burocrazia deve saper assumersi le responsabilità di quanto, consapevolmente, viene o non viene fatto. Anche perché, gli amministratori passano, i funzionari restano.

Rosaria Brancato

13 commenti

  1. ahahahahahahah

    0
    0
  2. giuseppe cannavò 9 Novembre 2012 18:15

    sarebbe cosa seria avere contezza dei nomi e delle cifre corrispondenti nonchè indicazione del risultato raggiunto. perchè qui si parla di risultati raggiunti.

    0
    0
  3. Se i dirigenti non fossero protetti dai politici, potrebbero essere licenziati.
    Il problema è che i dirigenti hanno i politici di riferimento e viceversa.
    Difatto è un do ut des.
    Il dirigente asseconda i voleri del politico di riferimento che a sua volta ricambia con picciuli, incarichi di prestigio e promozioni.
    La prova è che ad ogni insediamento di un sindaco o di un presidente di provincia, per esempio, regolarmente avviene la rotazione degli incarichi per i dirigenti.
    Si assiste ad uno spostamento di pedine peggio che al gioco della dama.
    E’ un circolo vizioso chiamato spoil system.
    Io la chiamo cumacca.
    Quando il circolo si interrompe le iene si sbranano tra loro.

    0
    0
  4. Anche Berlusconi alla fine ha chiesto scusa agli italiani x non essere riuscito a modernizzare l’Italia. Il nostro ex sindaco, invece, non gli passa neanche per la capa! Un accentratore che scarica tutto sugli altri: erano più le feste nei localetti da inaugurare che la sua presenza nei consigli comunali. Speriamo addio x sempre al politico e buon lavoro al professionista…e che non gli venga più il capriccio di ricandidarsi.
    Quello sì che sarebbe una tragedia per la città xché nasce dalla vendetta. Ricordiamoci è sempre un post-fascista!

    0
    0
  5. Egregio ex Signor Sindaco Lei forse ha dimenticato di dire che quando durante il colloquio Sindaco-Dirigente quest’ultimo si rifiutava di ESEGUIRE i Suoi DESIDERATA perchè non convinto della richiesta, l’indomani gli veniva revocato l’incarico per essere trasferito ad altro servizio!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  6. c’è mopto di vero in quello che dice. Dei dirigenti e dei loro lauti stipendi non se ne parla mai, ma perchè dirlo solo ora

    0
    0
  7. L’ex politico Peppino BUZZANCA mi legge, i riferimenti alle leggi BASSANINI sono miei, mentre gli insulti a molti DIRIGENTI sbalordiscono, vengono da chi ha firmato contratti integrativi a iosa. Nei miei commenti sono spietato nei confronti dei DIRIGENTI, ma non è nella mia cultura insultare la gente, non condivido quindi il F A N N U L L O N I, gli I N C A P A C I e gli I N C O M P E T E N T I nei confronti dei BUROCRATI di Palazzo Zanca. Ricordate sempre queste mie parole, a Palazzo Zanca niente avviene per caso, e nessuno è innocente.

    0
    0
  8. CHE TRISTEZZA

    0
    0
  9. non gli posso dire nemmeno Buddace (U Buddaci” è un pesce che vive alla giornata, dotato di grossa testa e di una bocca grande e piena, capace di inghiottire di tutto. Ironicamente alla stessa specie appartengono i messinesi, o buddace, perché creduloni, chiacchieroni a vuoto e politicamente indifferenti.), perchè è di Baccelona e quindi un quaqquaraqua.

    0
    0
  10. La risposta più corretta la ha avuta nei seggi caro ex sindaco, in fin dei conti non le mancano le possibilità di un ricco pensionamento……..

    0
    0
  11. MARIEDIT a differenza di Peppino BUZZANCA, che insulta i suoi ex DIRIGENTI, pubblica i nomi e le retribuzioni di quelli che hanno in mano le sorti economiche, finanziarie, territorio, insomma della nostra qualità della vita, sono estratte dal sito del nostro Comune, come prevede la normativa vigente, le rendo ancora più note come sancisce l’art.21 della Costituzione. Sono meravigliato che il Dipartimento interessato, non abbia provveduto a farlo per il commissario Luigi CROCE, all’atto del suo insediamento,come si fa in qualsiasi azienda privata, a maggior ragione in una pubblica.
    Nota: per il giovanissimo RUGGERI lo faccio solo per le note polemiche.
    http://img208.imageshack.us/img208/8757/coglitore.png
    http://img818.imageshack.us/img818/5089/dileo.png
    http://img222.imageshack.us/img222/1047/ferlisi.png
    http://img543.imageshack.us/img543/9739/caminiti.png
    http://img543.imageshack.us/img543/135/acquaz.png
    http://img19.imageshack.us/img19/5158/amato.png
    http://img827.imageshack.us/img827/4604/cama.png
    http://img843.imageshack.us/img843/1417/maurog.png
    http://img33.imageshack.us/img33/879/ruggeri.png

    0
    0
  12. ma durante la conferenza stampa ha indossato l’elmetto giallo?

    0
    0
  13. incapaci e fannulloni appunto; guarda la gente che a vario titolo hai avuto accato e attorno in 4 anni, ne vedrai molti

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007