Musumeci: "La sinistra in Sicilia ha lasciato un disastro". IL VIDEO

Musumeci: “La sinistra in Sicilia ha lasciato un disastro”. IL VIDEO

Rosaria Brancato

Musumeci: “La sinistra in Sicilia ha lasciato un disastro”. IL VIDEO

Tag:

martedì 23 Ottobre 2012 - 20:32

Nell'ultimo comizio a Messina il candidato del centro-destra alla Presidenza della Regione Nello Musumeci ha invitato gli elettori a voltare pagina ed ha fatto un appello ai moderati. "Molti Udc già sono con noi, il loro posto non è con questa sinistra che ha devastato l'isola. Siamo noi la vera novità".

Ad accogliere Nello Musumeci, candidato del centro-destra alla Presidenza della Regione, questa sera per l’ultimo comizio a Messina, a piazza Cairoli, sono stati i ragazzi della Giovane Italia. Il movimento dei giovani del Pdl ha regalato a Musumeci una maglietta che prende spunto dal suo slogan elettorale: “Ci fidiamo di te”. Proprio alle generazioni future “voi siete la nostra muraglia di speranza” l’ex presidente della Provincia di Catania ha rivolto un grazie e dedicato parte del comizio.

“A cinque giorni dal voto è arrivato il momento di fare un bilancio – ha detto Musumeci dal palco- E senza enfasi, senza retorica dobbiamo dire che siamo noi la vera novità di queste elezioni, pur essendo entrati nella competizione per ultimi abbiamo riconsegnato alla gente il diritto ad iscriversi al partito della rivincita”.

In verità Musumeci non è stato l’ultimo ad entrare in campo, ultima, dopo la vicenda Fava, è stata Giovanna Marano (Sel-Idv-Fds), che tra l’altro aveva il comizio pochi minuti dopo Musumeci nello stesso lato della piazza ed a pochi decine di metri di distanza. E sempre per la verità se il candidato del Pdl-La Destra-Pid può dire di essere una novità, un po’ meno lo sono i candidati della lista provinciale: Buzzanca, Formica, Germanà, non possono proprio definirsi una “novità” nel panorama politico messinese. Formica poi ha alle spalle 16 anni all’Ars.

“In queste settimane siamo riusciti a parlare a tutti, ai disoccupati, a chi ha perso le speranze, ai precari, ai delusi. Abbiamo portato in piazza la Sicilia che non vota. Ci siamo riusciti perché alle nostre spalle la sinistra ha lasciato un disastro, ha lottizzato fino all’ultimo, ha commissariato e sfornato consulenti e 43 assessori”.

Se Musumeci non risparmia attacchi al Pd ed a Lombardo, fa un discorso diverso per gli ex alleati dell’Udc , quei moderati che, a suo dire, dovrebbero stare ancora con il centro-destra e nulla hanno a che vedere con quella sinistra che ha devastato l’isola, né sostenere un candidato ex comunista come Crocetta.

“I moderati e i cattolici sono con noi e non potrebbe essere altrimenti. Molti esponenti dell’Udc stanno già passando dalla nostra parte e continueranno a farlo.”

Musumeci si è poi soffermato sugli aspetti del programma che riguardano i forestali, i precari, gli imprenditori, gli agricoltori, i giovani.

“Abbiamo tolto il futuro a due generazioni: a quelli che sono precari da 15 anni e ai nostri figli che dovranno attenderne altri 15 per lavorare. Invece noi diciamo basta, nella Pubblica amministrazione si deve entrare per concorso pubblico e per merito. Ai ragazzi dico, abbiate la stessa forza di chi ha costruito nel dopoguerra”.

Nei primi tre punti delle cose da fare ha messo ciò che è ormai la parola d’ordine di tutti i partiti: i tagli alla casta. Del resto sarebbe impensabile che in campagna elettorale qualcuno dicesse: dopo le elezioni ci aumentiamo le indennità. Quindi, riduzione del fondo per il Presidente, riduzione delle indennità parlamentari e dei fondi ai gruppi dell’Ars.

“ I miei avversari usano verbi al futuro: farò, dirò. Io posso usare verbi al passato, perché ho già fatto, ho amministrato e l’ho fatto bene. La mia storia personale parla per me. Non sono mai stato sfiorato dal sospetto né da un’indagine. Oltre alla politica dei mascalzoni, degli affaristi, dei saltimbanchi c’è la vera politica”.

A proposito di liste pulite dopo le polemiche scoppiate a Messina per la presenza nella lista Musumeci Presidente dell’ex consigliere comunale Placido Oteri , condannato in primo grado a sei anni per una vicenda complessa legata ad un’eredità, è stato lo stesso Musumeci ad invitare il candidato ad un passo indietro. Il Pdl ha predisposto un codice etico che ha suscitato perplessità per le finestre che lasciava aperte, ma Musumeci ha detto che sulle liste degli alleati non avrebbe proferito parola e Roberto Corona, che era da settimane in campagna elettorale, si è ritirato due giorni prima su richiesta di Alfano, anche perché il codice etico non contemplava nel suo caso la non candidabilità. Ma questa è acqua passata.

“Dobbiamo fare come quell’uomo che pianta un albero d’ulivo nel giardino e sa bene che non potrà usufruire della sua ombra perché passeranno molti anni, ma lo pianta lo stesso, perché darà ombra ai suoi nipoti. Dobbiamo lavorare nei prossimi 5 anni per recuperare questa terra per i nostri figli e nipoti”.

Ai suoi alleati Musumeci lancia un messaggio:nessuno mi tirerà per la giacca o potrà ostacolare questi programmi che stiamo portando avanti “Non voglio essere l’ultimo presidente di una stagione da archiviare ma il primo di una nuova stagione”

Rosaria Brancato

21 commenti

  1. siete tutti dello stesso stampo!!! vogliamo grillo per rompervi la schiena e mandare a casa i soliti mangiafranchi.il nuovo dov’e’ .sig.musumeci si stuiassi i mussu che a messina u caperu tutti di chi pasta siti.

    0
    0
  2. DESTRA, SINISTRA, CENTRO, SOPRA E SOTTO, SIETE TUTTI DELLA STESSA PASTA…SENZA ALCUNA DISTINZIONE, PERCHE’ ANCHE SE CI FOSSE DISTINZIONE, DOPO LO SCHIFO CHE IMPERVERSA NELLA CLASSE POLIICA, ORMAI NON VI SI DIFFERENZIA PIU’ GLI UNI DAGLI ALTRI…E QUESTO NON L’AVETE ANCORA CAPITO !

    0
    0
  3. RIPORTO UN ARTICOLO interessante:

    Eolico: i cittadini di Tula non pagheranno l’IMU grazie all’energia del vento

    Eolico. Le fonti pulite fanno risparmiare. Anche sulle tasse: a Tula, piccolo paesino della provincia di Sassari, l’energia prodotta grazie al vento ha permesso ai cittadini di non pagare l’IMU. Spazzata via dalla forza del vento, la famigerata tassa sulla casa non graverà sulle tasche dei 1600 abitanti di Tula. E tutto grazie ai ricavi che il Comune ottiene attraverso il suo parco eolico.

    Sui monti di Sa Turrina Manna (La torretta grande), a 5 chilometri da Tula e altrettanti da Erula, sorge l’omonimo parco eolico, che ha una capacità di 90 MW, ed è in grado di provvedere al fabbisogno di energia elettrica di circa 65 mila famiglie. E oggi è al massimo della sua capacità. Ma l’anima verde di Tula è, comunque, in espansione. Adesso il Comune punta sul solare termico. “Diamo un contributo del 45% a chi installa pannelli solari per scaldare l’acqua di casa: spendi 5 mila euro? Il Comune te ne dà 2.250“, conclude il sindaco. “Il nostro Comune è piccolo, ma proviamo a pensare in grande. A Roma quante case potrebbero avere l’acqua calda scaldata con l’energia solare?“.

    PER CHI NON LO SAPESSE, GLI AMMINISTRATORI DEL PICCOLO PAESINO SONO TUTTI MARZIANI !

    0
    0
  4. “La sinistra in Sicilia ha lasciato un disastro” firmato Musumeci.
    Ma questo Musumeci ci è o ci fa? Secondo me tutti e due.
    Non può essere diversamente, infatti.
    Fatelo visitare da qualcuno perchè, quanto a memoria è zero.
    La Sicilia è in mano al centrodestra da vent’anni, così come la città di Messina (tranne una brevissima parentesi per il Comune).
    Lo sfascio cui ci hanno portato il PDL (dei vari Buzzanca, Crimi, Garofalo, Nania, Germanà, Beninati, lo stesso Musumeci ecc.. ecc…) alleato con Lombardo è indefinibile e non quantificabile.
    Rimango allibito per le dichiarazioni di Musumeci che con questa dichiarazione non fa altro che confermare di ritenere tutti i siciliani dei co****ni o dei rintronati senza memoria.
    E Grillo ne farà piangere parecchi!!!

    0
    0
  5. Ma i disastri a Messina li ha fatti al sinistra?!!! Mi sono perso qualche puntata ,ma non eravamo governati da PDL ed UDC? La regionali del 2001 sono finite 61 a 0 per il PdL ,sbaglio o allora hanno fatto disastri immondi durante il loro governo?!!!Il fantastico Lombardo nonchè il mangiatore di cannoli non credo fossero di sinistra. Grillo vincerà per totale e assoluta non credibilità dei candidati avversari.

    0
    0
  6. sino a prova contraria il pdl ha governato la sicilia per anni, e lo stesso lombardo era appoggiato da chi oggi invece lo accusa. Lo stesso dicasi per la provicnia e il comune di Messina, governati per anni da uomini del pdl. Musumeci hai un bel coraggio a parlare ed anche la memoria corta, ti ricordo che con alleanza siciliana sei stato messo da parte da quello stesso cdx che oggi ti osanna, e mi dispiace per i giovani locali che volevano azzerare il pdl. Abbiamo visto come lo azzerano, appoggiando i vari lestofanti 60 enni che hanno gravi responabilità sulla situazione attuale.Sono convinto che i vostri galoppini vi voteranno consentendo lo status quo quindi la rovina totale, ma spero che la gente incazzata, onesta e libera, vi dia quello che meritate, ovvero nulla.Per par condicio la stessa cosa vale per il PD.

    0
    0
  7. CONDIVIDO E PORTATELO A CURARSI LONTANO DALLA SICILIA .

    0
    0
  8. FRANCESCO TIANO 24 Ottobre 2012 07:50

    Se Grillo prende il 15/20% in Sicilia la nostra dignità verrà seppellita e la politica distruttiva nei confronti del SUD continuerà a persistere almeno per altri 5 anni. Chi intende protestare forconi il sistema ma non dia la nostra terra in mano ai Leader nordici, difficilmente comprenderanno e risolveranno i nostri problemi.
    La lega ha imposto al potere centrale le proprie regole e lo ha fatto con uomini tutti provenienti dallo stesso territorio. Veramente si pensa che Grillo possa comprendere e risolvere i nostri problemi?
    Se acchiappa la Sicilia la governa dall’alto e la utilizza per i soliti interessi di parte.
    Abbiamo bisogno di forconare il sistema e lo dobbiamo fare noi Siciliani per ridare dignità alle nostre famiglie ed ai nostri figli.

    0
    0
  9. MessineseIncallito 24 Ottobre 2012 09:01

    La colpa è sempre di quello che ci stava prima di voi…ancora a raccontarci questa favola, che è diventata una barzelletta…..

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    0
    0
  10. Caro Musumeci, lei non sarà l’ultimo presidente di una stagione da archiviare, nè il primo di una nuova stagione, semplicemente perchè NON SARA’ LEI IL PRESIDENTE DELLA SICILIA!!!
    Avete fatto un disastro in sicilia tanto e come i vostri “amici” del PDmenoelle e dell’UDC…e non parliamo della città di Messina: ci vuole un bel coraggio e una bella faccia tosta a ricandidare alcuni “personaggi” che hanno fatto solo “male” in questa città.

    0
    0
  11. Bravo Napoleone!!!
    Siamo in tanti che la pensiamo così!!!
    Spero e mi auguro che a Messina (e non solo)la gente ONESTA senza lacci, lacciuoli senza galoppini e portaborse, senza “odori” mafiosi gli dia il benservito.

    0
    0
  12. MUSUMECI HA UNA MAGLIA…
    porta quella del Popolo delle Libertà…il suo slogan sull’onestà al governo della Sicilia può riguardare anche lo schieramento che lo appoggia? Tutti si lamentano a destra delle leggi inique di Prodi ma sono elettori poco attenti che non capiscono che proprio il Popolo delle ex Libertà ( qualcuno è andato intando in galera ) sostiene a Roma il Governo ed approva la legge di stabilità..dunque di nuovo non c’è nulla..bisogna solo decidere per chi sostiene la libera economia di mercato e chi no. La destra al governo delle regioni ( Musumeci è un convintissimo ex Missino ) non ha certo belle credenziali ( vedi regione Lazio ).

    0
    0
  13. iannu a facci i sola…c’e’ poco da fare e ci prendono per imbecilli !

    0
    0
  14. NO, non posso crederci!
    Il Franco Tiano che conosco non potrebbe dire queste(perdonami)”castronerie”.
    I candidati del M5S sono TUTTI siciliani, sono TUTTI incensurati, sono TUTTI attivi/attivisti, sono TUTTI bravi “picciotti” ma non si farebbero mettere il bavaglio da chicchessia, Grillo&Casaleggio compresi!Puoi starne certo!!!
    Ed inoltre:PD,PDL,UDC,FLI,SEL…ecc non sono forse espressione diretta dei “leader nordici”?
    Chi ci vogliamo mettere a governare la Sicilia?L’MPA?E che cosa è successo finora? Se non è stato un fallimento poco ci manca!
    Se vince il Movimento 5 Stelle (come auguro alla Sicilia e all’Italia) avremo mandato a casa un bel numero di “parassiti” che per anni (decenni) hanno campato E SENZA ALCUN RISULTATO sulle nostre spalle!
    Per dare dignità a noi stessi e alla nostra terra meglio un incensurato con tanta voglia di fare che una “inutile zecca” succhia sangue ( i NOSTRI SOLDI).

    0
    0
  15. amico caro,a faccia i sola ce l’ha chi li vota.Ladri,malandrini ed affamatori del popolo,chi li vota evidentemente un cornuto contento.

    0
    0
  16. Eppure saranno votati lui, buzzanca, germanà e tanti altri che fino ad oggi hanno xxxxxxx a destra e a manca determinando la situazione attuale. Musumeci prenderà una barca di voti, come buzzanchino, ma in tanti negheranno di averlo fatto…con il risultato che certi str…. saranno lì a rappresentare la gente di malaffare che li ha votati. Per i più distratti, ciò che rappresenta questa gente. Alfano,segretario del PDL, palermitano di nascita xxxxxxxxxx per vocazione (a proposito dopo che la Corte Costituzionale ha dichiarato l’illegittimità costituzionale della mediaconciliazione che farà la società della moglie che ha investito tanto a tal punto da fare il franchising della mediaconciliazione?) ha fatto un comizio in Lombardia con una scritta alle spalle: “L’Italia ricomincia dal Nord”. Come dire: il Sud lo abbiamo depredato, adesso facciamo in modo che muoiano di fame, e continuiamo a farci i cXXX nostri!!
    Eppure Germanà, che si afferma difensore della Sicilia il giorno dopo saliva sul palco di un paesino della provincia messinese insieme ad Alfano.
    Dunque, per chi non lo sapesse, votare PDL significa votare Lega cioè quell’ammasso di cialtroni che ci insulta giornalmente e che ci sta rubando persino l’aria che respiriamo. Votare Musumeci uguale.
    Bene, Posto che la colpa è sempre di quello che ha preceduto, perchè non votare soltanto i giovani nuovi che si candidano purchè slegati dalle logiche dei partiti principali che li fagociterebbero immediatamente dopo l’elezione?, perchè continuare a votare coloro che sono responsabili del disastro che noi siciliani stiamo vivendo?

    0
    0
  17. Ieri ho ascoltato una buona parte del comizio di Musumeci. Non chè la cosa mi importasse: ero lì ad aspettare una mia figlia e sono stato allertato dalle “possenti” parole di Musumeci. Così per curiosità ho deciso di ascoltare l’ennesima sequela di proposte e promesse che ultimamente sono nella bocca di tutti i concorrenti alle poltrone d’oro di Palazzo d’Orleans. La cosa che mi ha più dato fastidio è stata la presenza di Buzzanca, a pochi metri da me, che compiaciuto parlava con alcuni individui che lo cingevano. Ho pensato: ma com’è possibile farsi vedere in giro, come se nulla fosse successo, dopo lo sfascio che ha provocato in città.
    Ma questi sono politici, con la faccia più dura del bronzo. E Musumeci non ha fatto alcun riferimento, almeno da quando ho iniziato ad ascoltarlo, a quei politici che sotto l’egida del PdL hanno fatto man bassa di tutto quello che potevano arraffare. Anzi ha detto che il suo partito gode ancora della maggioranza, nei sondaggi politici. Sarà vero? Io ho qualche dubbio. Comunque sia, io e il mio nucleo familiare votante non darà il voto a NESSUNO.

    0
    0
  18. musumeci: Buddaci dovete votarmi perchè sono il nuovo riciclato.Infatti a Messina in lista abbiamo: Buzzanca,Germanà,Formica ma abbiamo buttato fuori Corona.Cosa volete di più? Forse GRILLO.

    0
    0
  19. caro pino, la colpa dell’esistenza di incapaci senza vergogna che diventano amministratori, è dei buddaci che hanno osannato e servito questa politica da 4 soldi per decenni, facendosi fare di tutto e subendo di peggio da personaggi che si sono ringalluziti e montati la testa, nella loro ignoranza culturale e morale. Quando un ladro sà che la banca è aperta, senza vigilanza e col personale complice, non si preocupa di nulla e si fà gli affari suoi, e magari la usa come toilette.

    0
    0
  20. dimenticanze….
    Musumeci si dimentica di dire, oltra che la sinistra ha lasciato un disastro in sicilia, che il centrodestra ha lasciato il disastro a Messina… insomma, dalla padella alla brace.

    0
    0
  21. condivido il parere di Tiano, ricordate com’è andata a finire con l’ultimo liberatore che veniva da Nord? Partiva da Quarto, vicino casa di Grillo… Tra l’altro Grillo ha già dimostrato a Parma quanto contano i candidati locali e quanto sia democratico il suo partito. Solo un movimento che parte dai siciliani può far rinascere la sicilia. Se non vi convince nessuno, votate i forconi piuttosto che M5S

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007