Anniversario strage di Capaci. Il sindaco Accorinti va a Palermo

Anniversario strage di Capaci. Il sindaco Accorinti va a Palermo

Anniversario strage di Capaci. Il sindaco Accorinti va a Palermo

Tag:

venerdì 23 Maggio 2014 - 11:17

Il primo cittadino presenzia alle cerimonie per ricordare il giudice Giovanni Falcone, ucciso dalla mafia 22 anni fa. Due cortei si riuniranno sotto l'albero Falcone per celebrare il momento del "Silenzio"

Il sindaco, Renato Accorinti, oggi è a Palermo, per partecipare alla giornata di commemorazione del ventiduesimo anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio.

Il programma prevede lo sbarco nel porto di Palermo di mille studenti dalla nave della legalità organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e partita ieri, giovedì 22, da Civitavecchia.

Successivamente nell’aula bunker dell’Ucciardone si svolgerà, alla presenza di numerose autorità civili e militari, il momento istituzionale della manifestazione sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il Patrocinio del Senato della Repubblica.

Nel pomeriggio due cortei, uno partirà dall’aula bunker, l’altro da Via D’Amelio, si riuniranno in Via Notarbartolo, sotto l’Albero Falcone, per celebrare insieme il momento solenne del “Silenzio” suonato dal trombettiere della Polizia di Stato all’ora della strage, le 17,58.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007