La Messana sarà premiata per i suoi 50 anni di attività

La Messana sarà premiata per i suoi 50 anni di attività

Pi.Ge

La Messana sarà premiata per i suoi 50 anni di attività

Tag:

Pi.Ge |
martedì 23 Maggio 2017 - 23:23

La Messana su proposta del Comitato Regionale Sicilia, sarà insignita della Benemerenza Sportiva della Lega Nazionale Dilettanti per i 50 anni di attività, che fanno del club giallorosso il più antico di Messina: era il luglio 1966, infatti, quando i fratelli Giuseppe (detto il “Mago”) e Salvatore Turiano, sotto la guida di noti appassionati e sportivi, Carmelo Lo Re (attualmente Presidente Onorario) e Gaetano Tiano, nella storica sede di via Ugo Bassi fondarono la Unione Sportiva Messana.

La Messana su proposta del Comitato Regionale Sicilia, sarà insignita della Benemerenza Sportiva della Lega Nazionale Dilettanti per i 50 anni di attività. Ea il luglio 1966, infatti, quando i fratelli Giuseppe (detto il “Mago”) e Salvatore Turiano, sotto la guida di noti appassionati e sportivi, Carmelo Lo Re (attualmente Presidente Onorario) e Gaetano Tiano, nella storica sede di via Ugo Bassi fondarono la Unione Sportiva Messana.
Da allora, per 50 anni ininterrotti, la squadra giallorossa ha partecipato ai campionati dilettantistici della Figc, dalla Terza alla Prima categoria, conquistando nel 2014/2015, per la prima volta nella sua storia, il salto in Promozione, mentre, nella stagione appena conclusa, ha arricchito il proprio palmares con un altro eccellente traguardo, il terzo posto e la qualificazione ai play-off nel girone C di Promozione.
Un importante riconoscimento che conferma che la Messana è sempre seguita a livello cittadino, regionale e nazionale e, soprattutto, premia la solidità e serietà delle persone che l’hanno fondata" ha dichiarato il presidente Giuseppe Ammirata, ricordando anche che il club, a fine anni ‘70 in Prima categoria, è stato premiato con la Coppa Disciplina a livello nazionale e l’allora presidente Salvatore Turiano fu ricevuto dal presidente della Figc, Franco Carraro.
Ed è solo uno dei tanti ricordi vissuti in prima persona da Ammirata, cresciuto nella società giallorossa, da calciatore (dall’età di 13 anni) e allenatore nel settore giovanile e in prima squadra, della quale è stato anche capitano, a dirigente e, nelle ultime due stagioni, presidente: “Per me, però, il vero presidente resta sempre Carmelo Lo Re – ha evidenziato l’attuale massimo dirigente -. Il segreto di questi 50 anni? La Messana è stata sempre una famiglia. È sempre stata questa la forza della società, chiunque ha capito che la maglia è qualcosa di importante e i risultati si sono visti”.
La Benemerenza sportiva sarà consegnata sabato 10 giugno nel corso della cerimonia di premiazione che si svolgerà all’Hilton Rome Airport di Fiumicino a Roma. Un prermio che dà la possibilità di guardare il futuro in modo più roseo.
La società nei prossimi anni, fa sapere che puunterà molto sui giovani, preziosa in questo senso l'affiliazione all’A.C. Perugia Calcio (club che milita in serie B). Un Impegno quest'ultimo, che richiede costanza inoltre, dà la consapevolezza del lavoro fino'ora svolto dalla società peloritana.
Il sogno più grande del presidente della Messana è quello di realizzare un centro sportivo proprio, proprio perchè spera che questa società non muoia mai.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007