Città metropolitana, Faranda:“Accorinti spieghi perché non ha fatto ricorso"

Città metropolitana, Faranda:“Accorinti spieghi perché non ha fatto ricorso”

Città metropolitana, Faranda:“Accorinti spieghi perché non ha fatto ricorso”

Tag:

lunedì 27 Novembre 2017 - 18:20

“Orlando e Bianco opponendosi, con il ricorso al TAR, alla nomina dei commissari delle ex Province – scrive la Faranda - hanno rimesso ordine riconsegnando gli enti ai sindaci eletti, dunque, legittimati dal voto popolare”

“Constato con amarezza che la città di Messina ancora una volta si distingue . Apprendo dalla stampa che la nostra rimane l’unica città metropolitana di fatto commissariata per scelte scellerate dell’ex Presidente Crocetta la cui politica è stata un continuo attentato alla democrazia. Lo stesso che prima ha fatto un pasticcio con l’abolizione delle province e poi, con gli ultimi colpi di coda ha nominato i commissari delle città metropolitane”. La consigliera comunale Daniela Faranda commenta così la notizia riguardante il fatto che Tar ha sospeso i decreti di commissariamento delle Città Metropolitane di Catania e Palermo, dove i sindaci Bianco e Orlando avevano presentato ricorso (vedi articolo a parte).

“Il sindaco Accorinti – continua la consigliera – spieghi ai messinesi per quale motivo non ha ritenuto di dover opporre ricorso al pari dei sindaci di Catania e Palermo”.

“Orlando e Bianco opponendosi, con il ricorso al TAR, alla nomina dei commissari delle ex Provincie – conclude la Faranda – hanno rimesso ordine riconsegnando ai sindaci eletti, dunque, legittimati dal voto popolare, gli enti, non lasciando la propria città in mano a tecnici che nulla hanno a che vedere con il diritto legittimo dei cittadini di scegliere i propri rappresentanti”.

5 commenti

  1. faranda, faranda… che domanda è? Ma non ti sei ancora accorta che lo scalzo è un fifone? Non avendo alcuna capacità, scappa dalle responsabilità. Fino a quando c’era lo scarsissimo filippo romano, stava li in attesa di ordini, quando lo scarsissimo filippo romano è andato a far danni altrove, se l’è data a gambe levate.

    0
    0
  2. Il sindaco ha fatto una scelta encomiabile, dimostrando di non essere attaccato alla poltrona e di accettare la volontà dell’assemblea regionale, anche quando questa è espressa attraverso una legge che poi si è dimostrata fallimentare. L’idea che ogni volta che c’è una legge debba esserci sempre un ricorso è una stortura tutta italiana.

    0
    0
  3. signora Faranda ma di quale ..corso parla di ..corso Cavour? ma li abbiamo fatto la pista ciclistica e non le basta?

    0
    0
  4. Consigliera Faranda queste osservazione di fanno a un Sindaco e da anni che la maggioranza della città non lo vuole più .Purtroppo in moltissimi abbiamo sbagliato a dare il voto a Accorinti, abbiamo creduto alle promesse che ha fatto nella sede della via IV Maggio in primis lo stipendio .Per i suoi colleghi è ancora Sindaco per noi cittadini non più.Non perda tempo e aspetti come tutti noi di brindare a Giugno la liberazione.

    0
    0
  5. ……..purchè se ne parli……………………

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007