Un progetto per la messa in sicurezza di Torre Faro

Un progetto per la messa in sicurezza di Torre Faro

Un progetto per la messa in sicurezza di Torre Faro

Tag:

mercoledì 20 Febbraio 2013 - 11:45

É quanto emerso stamani a conclusione della seduta ordinaria della II Commissione consiliare (urbanistica e tutela del territorio), presieduta dal consigliere Domenico Guerrera, che era stata convocata per discutere del fenomeno dell'erosione costiera, che mette a rischio il centro abitato di Torre Faro

Definire al più presto gli interventi urgenti e indifferibili da realizzare per la prevenzione del villaggio marinaro e la sua messa in sicurezza; stabilire un progetto esecutivo unitario attraverso la richiesta di finanziamenti europei, anche alla luce dei dati sugli studi tecnici ed idraulici.

É quanto emerso stamani a conclusione della seduta ordinaria della II Commissione consiliare (urbanistica e tutela del territorio), presieduta dal consigliere Domenico Guerrera, che era stata convocata per discutere del fenomeno dell’erosione costiera, che mette a rischio il centro abitato di Torre Faro.

Il verbale dell’odierna seduta sarà trasmesso al Commissario Straordinario del Comune, Luigi Croce, per l’eventuale condivisione del percorso operativo.

All’incontro hanno partecipato, oltre ad una delegazione di consiglieri comunali, il responsabile della sezione Demanio della Capitaneria di Porto, capitano di fregata Fabio Rottino, e il responsabile dell’Ufficio Provinciale Demanio, ing. Fabio Bonasera.

La II Commissione tornerà a riunirsi mercoledì 6 marzo, per definire le modalità degli interventi da attuare in tempi brevissimi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007