“Diventa missionario” in Etiopia. A palazzo Zanca i risultati del progetto

“Diventa missionario” in Etiopia. A palazzo Zanca i risultati del progetto

“Diventa missionario” in Etiopia. A palazzo Zanca i risultati del progetto

Tag:

giovedì 22 Novembre 2012 - 12:14

Il progetto ha previsto il viaggio di un gruppo di sostenitori italiani in Africa per incontrare i bambini che seguono da diversi anni, consegnando i doni solidali che la cittadinanza ha devoluto per regalare un sorriso ai bambini etiopi

Stamani, per iniziativa della Compassion Italia Onlus, con il patrocinio del Comune di Messina, sono stati illustrati a palazzo Zanca, dal responsabile della missione, Giuseppe Costantino, gli esiti della missione in Etiopia dell’ottobre scorso.

Durante l’incontro, presenti i dirigenti scolastici, l’ex assessore alle politiche scolastiche del Comune, Salvatore Magazzù ed il consigliere comunale, Nicola Cucinotta, è stato tracciato un bilancio del progetto “Diventa missionario con noi”, presentato a palazzo Zanca a settembre scorso, che ha previsto il viaggio di un gruppo di sostenitori italiani in Africa per incontrare i bambini che seguono da diversi anni, consegnando i doni solidali che la cittadinanza ha devoluto per regalare un sorriso ai bambini etiopi.

Compassion Italia Onlus, con sede nazionale a Torino, opera attivamente in Italia da circa 15 anni ed è l’emanazione italiana di Compassion Iternational, con sede a Colorado Springs, Stati Uniti d’America. Compassion è presente in 27 paesi di Asia, Africa e America Latina, dove fin dal 1952 lavora a difesa e cura dei bambini e delle loro famiglie, che vivono in povertà. Il suo modello di intervento si basa principalmente sullo strumento del sostegno a distanza, grazie al quale oggi oltre un milione di bambini in età scolare vengono aiutati con cibo, cure mediche, istruzione e la garanzia di un ambiente sicuro. In parallelo vengono sviluppati altri programmi di aiuto, fra i quali vanno segnalati quelli rivolti alle donne e ai neonati, e quelli di supporto agli studenti meritevoli che non avrebbero i mezzi economici per accedere all’università. Compassion raccoglie e distribuisce inoltre fondi a sostegno di problematiche come aids, malaria, depurazione dell’acqua o per intervenire nell’occorrenza di emergenze umanitarie o disastri naturali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007