Camera di Commercio, ecco la nuova giunta

Camera di Commercio, ecco la nuova giunta

Camera di Commercio, ecco la nuova giunta

Tag:

mercoledì 02 Agosto 2017 - 11:30

Dopo l’elezione del presidente Ivo Blandina, il Consiglio camerale ha scelto questa mattina i componenti della Giunta. Nominato vicepresidente Alberto Palella, attuale presidente di Confesercenti.

Adesso la Camera di Commercio è al completo. Dopo l’elezione del presidente Ivo Blandina, il Consiglio camerale ha eletto questa mattina i componenti della Giunta: Rosa Natoli (Agricoltura), Alberto Palella e Carmelo Picciotto (Commercio), Vito Siracusa (Artigianato), Tonino Genovese (Organizzazioni sindacali), Cettina Scaffidi Militone (Industria).

«E’ stata confermata l’adesione convinta a un progetto di rilancio della Camera di commercio – afferma il presidente dell’Ente camerale, Ivo Blandina – che ha eletto all’unanimità una Giunta con persone qualificate, rappresentativa delle presenze nel Consiglio camerale e, quindi, rappresentativa di vari settori merceologici e di tutti i territori della provincia. Ulteriore elemento di novità è, poi, la presenza di due donne».

«Lo spirito che ha contraddistinto l’elezione dei componenti della Giunta e gli argomenti emersi nel corso dei lavori – aggiunge il segretario generale, Alfio Pagliaro – indicano a chiare lettere come la Camera di commercio abbia gli uomini giusti al posto giusto per il suo rilancio e per reali interventi a favore delle imprese del territorio».

Subito dopo, la Giunta ha deliberato di riunirsi per eleggere il vicepresidente. All’unanimità e con voto palese, è stato eletto Alberto Palella: «Con l’elezione di oggi, la Camera di commercio ha completato l’iter relativo alla formazione dei suoi organi. Adesso, è necessario rimboccarsi le maniche e lavorare affinché l’Ente camerale si riappropri del giusto ruolo che le appartiene da sempre, ossia quello di essere la Casa delle imprese, vicina alle esigenze di tutte le aziende».

Un commento

  1. La Camera di Commercio di Messina “casa delle imprese ??? Dovrebbero demolirla e ricostruirla….servizi pessimi….impiegati svogliati….un sito internet il peggiore d’Italia….senza informazioni..niente recapiti dei funzionari neanche per mandare una mail….senza possibilità di parlare con qualcuno, se non qualche giorno la settimana direttamente da loro…. Ma dove devono andare….potrebbero essere il motore propulsivo dell’ economia cittadina….e invece sono uno dei tanti freni di questa città. Speriamo che i componenti di questa giunta abbiano uno scatto d’orgoglio e diano un senso al loro ruolo….c’e’ tanto da fare.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007