La stabilizzazione dei dipendenti comunali è lontana. E la Regione che fa?

La stabilizzazione dei dipendenti comunali è lontana. E la Regione che fa?

La stabilizzazione dei dipendenti comunali è lontana. E la Regione che fa?

Tag:

lunedì 15 Aprile 2013 - 17:21

A Giardini Naxos la Cisl Fp e la Uil Fpl si sono riuniti in assemblea con i lavoratori per analizzare il sostanziale immobilismo del Governo Regionale. I sindacati valuteranno più incisive azioni in funzione degli sviluppi della vicenda e non tralasceranno di promuovere iniziative di lotta più adeguate all’emergenza

Si è svolta presso il comune di Giardini Naxos l’Assemblea del personale a tempo determinato dei comuni compresi nel comprensorio ionico e della valle dell’Alcantara. L’Assemblea particolarmente partecipata dai lavoratori è stata una occasione per analizzare con la Cisl FpP e la Uil Fpl il sostanziale immobilismo del Governo Regionale, ancora impantanato sul problema del precariato dei comuni siciliani ed in evidente difficoltà sul piano economico.

Infatti la Regione a tutt’oggi non ha ancora fornito indicazioni chiare operative per stabilizzare o per garantire, nel medio periodo, la continuitá dei rapporti di lavoro, lasciando lavoratori ed Enti in balia di notizie contraddittorie o nell’ immobilismo, nonostante detto personale garantisca quotidianamente importanti servizi ai cittadini, che altrimenti non potrebbero essere resi per le ormai sguarnite dotazioni organiche.

Pur registrando gli impegni assunti martedì scorso in Commissione Lavoro a trovare possibili soluzioni che garantiscano la continuità per tutto l’anno, Orazio Carbone della Cisl Fp e Francesco Costanzo della Uil Fpl, ribadiscono che ciò non appare più sufficiente né tanto meno tranquillizzante e che risposte serie e conducenti dovranno pervenire dal tavolo tecnico che la Regione si è impegnata a attivare per l’inizio del prossimo mese di maggio.

Diviene indispensabile il massimo impegno del Sindacato a livello Provinciale, Regionale e Nazionale che coeso con i lavoratori dovrà evitare che ancora una volta ci si limiti a soluzioni tampone ed estemporanee.

Cisl Fp e Uil Fpl entro tre settimane valuteranno più incisive azioni in funzione degli sviluppi della vicenda e non tralasceranno di promuovere iniziative di lotta più adeguate all’emergenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007