Sciolto il consiglio comunale di Milazzo. Arriva il commissario De Joannon

Sciolto il consiglio comunale di Milazzo. Arriva il commissario De Joannon

Serena Sframeli

Sciolto il consiglio comunale di Milazzo. Arriva il commissario De Joannon

Tag:

martedì 12 Febbraio 2013 - 12:23

L’intervento sanzionatorio della Regione è scaturito dalla mancata approvazione entro il 31 dicembre da parte del consiglio comunale della proposta di delibera di dissesto, adempimento poi adottato da Margherita Catalano, commissario ad acta nominato dal prefetto di Messina

L’assessore regionale alle autonomie locali e della funzione pubblica, Patrizia Valenti, ha firmato ieri mattina il decreto di sospensione del consiglio comunale di Milazzo, nominando contestualmente il commissario straordinario.

L’intervento sanzionatorio della Regione è scaturito dalla mancata approvazione entro il 31 dicembre da parte del consiglio comunale della proposta di delibera di dissesto, adempimento poi adottato da Margherita Catalano, commissario ad acta nominato dal prefetto di Messina.

Il nuovo commissario è Valerio De Joannon, vice prefetto aggiunto di Messina, che si insedierà nei prossimi giorni e dovrà occuparsi della provvisoria gestione dell’Ente in sostituzione del consiglio comunale che è stato sospeso ai sensi dell’art. 109/bis dell’Ordinamento Enti Locali, nelle more della definizione della procedura di applicazione della sanzione dello scioglimento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007