Conto alla rovescia per il concerto di Emma a Villa Dante

Conto alla rovescia per il concerto di Emma a Villa Dante

francesco musolino

Conto alla rovescia per il concerto di Emma a Villa Dante

Tag:

lunedì 30 Luglio 2012 - 10:29

Con l’atteso concerto della cantante salentina, che si svolgerà il 9 agosto all’Arena di Villa Dante, si inaugura la calda estate degli eventi musicali messinesi, che vedrà salire sul palco anche gli Afterhours (11 agosto) ed i Planet Funk (18 agosto). Il 29 settembre è in programma il musical “Un fremito d’ali” dedicato a Padre Pio.

Inizia il conto alla rovescia per i tantissimi fan della cantante Emma Marrone, che si esibirà giovedì 9 agosto all’Arena Villa Dante di Messina, nella prima tappa siciliana del tour “Sarò Libera”.

La performance della vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, si preannuncia essere come uno di quegli eventi che saranno ricordati per parecchio nella città dello Stretto, dove da troppo tempo ormai si sente la mancanza di avvenimenti di questa portata.

Proprio in un’ottica di “risveglio” e di valorizzazione turistica di Messina, gli organizzatori del concerto di Emma Marrone – Euphonya Management di Dario Grasso, con la collaborazione dell’imprenditore Carmelo Picciotto – si sono prodigati al massimo per la realizzazione di questo show, anche grazie alla disponibilità del Comune di Messina, che ha dato la possibilità di usufruire dell’Arena di Villa Dante ed in particolare del sindaco Giuseppe Buzzanca, dell’Assessore all’Arredo Urbano Elvira Amata ed al Capo dell’Ufficio di Gabinetto, Antonio Ruggeri.

Carmelo Picciotto e Dario Grasso, nel presentare il concerto di Emma Marrone, hanno anche “svelato” l’ambizioso progetto di realizzare un importante polo musicale a Messina, che si ponga come alternativa a quello catanese, “allo scopo di ravvivare il tessuto culturale e sociale della nostra splendida città. Per fare questo però, è fondamentale la collaborazione degli operatori economici messinesi”.

Carmelo Picciotto, titolare del locale Dolce Vita, ha inoltre sottolineato la preziosa collaborazione di altri imprenditori messinesi, come Fabrizio Caggegi, i fratelli Maurizio e Daniele Tornera e Giuseppe Giorgianni, “ma per il futuro è necessario il coinvolgimento di un numero sempre crescente di operatori economici della nostra città”.

Con il concerto della grintosa artista salentina, si accendono quindi i riflettori sulla caldissima estate messinese che propone degli eventi musicali di assoluto rilievo e richiamo, che andranno sicuramente a soddisfare tutti i “palati musicali”: infatti, sabato 11 agosto saliranno sul palco dell’Arena di Villa Dante gli Afterhours, la band indie rock milanese, guidata dal frontman Manuel Agnelli, che presenterà al pubblico i brani del nuovo album “Padania”, mentre sabato 18 agosto si esibiranno i Planet Funk, una delle realtà più importanti, da oltre un decennio, del panorama elettronico – dance internazionale e che sono di recente tornati alla ribalta grazie al brano “Ora il mondo è perfetto”, realizzato in collaborazione con Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro.

Subito dopo il concerto dei Planet Funk ci sarà l’After Show ufficiale con il Dj Set del leader del gruppo Alex Neri.

Infine, il 29 settembre è previsto il musical dedicato alla vita di Padre Pio, “Un fremito d’ali”, scritto e diretto Carlo Tedeschi, che nei mesi scorsi ha ottenuto un grande consenso di pubblico e di critica.

I biglietti sono in vendita nei seguenti circuiti: TicketOne, Ctbox, Tickettando. Box Office. Per info: www. facebook.com/euphonia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007