Il 26 dicembre torna la "Notti disiata"

Il 26 dicembre torna la “Notti disiata”

Il 26 dicembre torna la “Notti disiata”

Tag:

lunedì 24 Dicembre 2012 - 08:21

Sulla scena della Chiesa dello Spirito Santo dalle ore 18:00 si alterneranno suonatori e cantori di tradizione,tra i quali spiccano i “ciaramiddari peloritani”, due ensemble strumentali-vocali, una corale polifonica ed un complesso d’archi

Si preannuncia anche quest’anno una “Notti Disiata” di grandi suggestioni musicali. Giunto alla 14esima edizione, il concerto di Natale proposto dall’Associazione culturale Kiklos per il Museo della Cultura e Musica Popolare dei Peloritani, offre un ricco repertorio strumentale e vocale della tradizione natalizia, colta e popolare di ogni tempo.

Sulla scena della Chiesa dello Spirito Santo, splendido esempio di architettura barocca messinese, dalle ore 18:00 del 26 dicembre si alterneranno suonatori e cantori di tradizione, tra i quali spiccano i “ciaramiddari peloritani”, due ensemble strumentali-vocali, una corale polifonica ed un complesso d’archi.

All’attesa serata musicale prenderanno parte il “Gruppo Argeno”, il “Sicilia Art Company”, il “Poliphoniae Studium”, l’Ensemble Barocco di Messina” con la partecipazione del solista Gemino Calà al flauto di canna, ed i concertisti Piero Cartosio (flauto dolce) e Maurizio Salemi (violoncello). Come di consueto a “Notti Disiata” non mancherà il dolce “suono” della poesia con gli interventi dei poeti popolari Maria Costa e Pippo Bonaccorso.

L’evento concertistico è reso possibile grazie all’amichevole partecipazione di tutti i musicisti e cantori, alla collaborazione dell’Orchestra da Camera di Messina, alla partecipazione della Banca Agricola Popolare di Ragusa ed all’ospitalità concessa dall’Ordine religioso “Figlie del Divino Zelo” di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007