"La Gilda dei lettori". Ecco i vincitori del racconto breve fantasy

“La Gilda dei lettori”. Ecco i vincitori del racconto breve fantasy

Piero Genovese

“La Gilda dei lettori”. Ecco i vincitori del racconto breve fantasy

Tag:

martedì 18 Luglio 2017 - 22:00

Sono Francesco Chiavazzo e Federika Falco i vincitori del primo concorso letterario "La Gilda dei lettori", indetto a fine maggio da Marco Schifilliti, autore del blog e critico letterario.

Lo scorso 30 marzo, Marco Schifilliti, autore del blog la "Gilda dei lettori" e critico letterario aveva lanciato un concorso riguardante il racconto breve fantasy. A meno di un mese di distanza Francesco Chiavazzo e Federika Falco con il racconto breve "La battaglia della Rocca", sono i vincitori della gara letteraria che, oltre ai premi dei testimonial, si sono aggiudicati una collaborazione nella redazione del blog.

Il loro lavoro, che secondo il regolamento del concorso, doveva riportare una lunghezza massma di 30 colonne e 50 righe (spazi inclusi), per una stesura massina di 1500 battute, è stato quello che sulla pagina ufficiale di facebook del blog "La gilda dei lettori", ha ricevuto il maggior numero di like tra i cinque racconti in concorso.

Francesco Chiavazzo e Federika Falco, hanno ricevuto in premio anche alcuni lavori letterari in formato digitale dei testimonial Glenn Cooper, Connie Furnari e Barbara Giangravè. I tre inoltre, hanno riservato i lori complimenti anche ufficialmente insignando i due ragazzi con il loro plauso inserito all'interno di una pergamena digitale attestante la vittoria.

I complimenti dell'autore del blog e dei testimonial sono andati anche agli altri partecipanti che hanno saputo, attraverso la loro fantasia e la loro penna, creare altri racconti degni di nota. Le storie pubblicate infatti, così come da regolamento, non dovevano essere frutto di plagi.

Marco Schifiliti fa sapere inoltre che a breve ci saranno altre tipologie di concorsi. Uno rivolto alla poesia e un secondo che riguardarà un altro genere letterario. Ai primi tre vi è in cantiere l'idea di premiarli con dei sconti libro attraverso degli accordi che saranno presi, sempre se l'iniziativa va in porto, con delle case editrici presenti sul territorio locale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007