V edizione Premio Internazionale di Poesia "Maria, Madre del Buon Cammino"

V edizione Premio Internazionale di Poesia “Maria, Madre del Buon Cammino”

V edizione Premio Internazionale di Poesia “Maria, Madre del Buon Cammino”

Tag:

lunedì 10 Settembre 2012 - 09:26

Il concorso è organizzato dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù – S. Venera di Trappitello. Cinque le sezioni a cui è possibile partecipare

Dopo lo straordinario successo dell’ultima edizione, che ha visto la partecipazione di ben 188 Poeti e 300 Poesie provenienti da tutta Italia e dall’estero, la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù – S. Venera di Trappitello ha indetto la Quinta Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Maria, Madre del Buon Cammino”.
Sarà articolato in 5 Sezioni: Adulti (oltre i 15 anni) – Poesia in Lingua Italiana a tema religioso, Poesia in Vernacolo Siciliano a tema religioso (con traduzione in Lingua Italiana), Poesia in Lingua Italiana a tema libero, Poesia in Vernacolo Siciliano a tema libero (con traduzione in Lingua Italiana); Juniores (fino ai 15 anni) – Poesia in Lingua Italiana a tema libero (religioso e non).
Le Liriche non devono superare i 36 versi. Per la partecipazione al Premio è richiesto, per spese di segreteria, un contributo complessivo di Euro 10.00 indipendentemente dal numero delle Sezioni alle quali si partecipa. La partecipazione alla Sezione Adulti del Concorso è gratuita per gli studenti che partecipano tramite Scuola. E’ altresì gratuita la partecipazione alla Sezione Juniores del Premio. E’ possibile partecipare a più Sezioni, ma con una sola opera per Sezione. Gli elaborati vanno inviati in sette copie, di cui sei anonime e una contenente l’indicazione della Sezione a cui si partecipa, le generalità, l’indirizzo, un recapito telefonico ed eventuale e-mail, presso Parrocchia Sacro Cuore di Gesù – S. Venera – Via Francavilla – 98030 Trappitello Taormina (ME), oppure consegnati presso l’Ufficio Parrocchiale entro il termine improrogabile di Lunedì 26 Novembre 2012. Le opere inviate, per esigenze organizzative, vanno trasmesse in formato Word 97-2003 anche al seguente indirizzo e-mail: poesia.m.buoncammino@katamail.com. L’organizzazione, come è avvenuto nelle edizioni precedenti, potrebbe decidere di pubblicare una Silloge Poetica contenente le Opere in Versi partecipanti alla Quinta Edizione del Concorso.
Il Bando completo del Premio Internazionale di Poesia “Maria, Madre del Buon Cammino” – V Edizione è consultabile nella sezione “Note” della Pagina Facebook Premio di Poesia “Maria, Madre del Buon Cammino” – Trappitello Taormina e nella sezione “Bacheca Concorsi” del sito web www.ilconvivio.org, Giornale telematico di Poesia, Arte e Cultura.
Si spera in un’edizione ricca quanto la precedente, molte sono le Liriche già giunte agli organizzatori.
Per ulteriori informazioni: poesia.m.buoncammino@katamail.com – Tel. 349/4289961.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007