Barcellona, l’istituto comprensivo “Foscolo” in finale ai Comix Games

Barcellona, l’istituto comprensivo “Foscolo” in finale ai Comix Games

Redazione Tirreno

Barcellona, l’istituto comprensivo “Foscolo” in finale ai Comix Games

Tag:

martedì 07 Marzo 2017 - 13:07

L’istituto comprensivo “Foscolo” di Barcellona Pozzo di Gotto accede alla finale dei Comix Games di Torino. Domani lo spareggio per stabilire quale delle otto classi in lizza parteciperanno alla tappa conclusiva del concorso. In palio premi da 8mila euro per gli istituti scolastici

Barcellona Pozzo di Gotto tra i protagonisti dell’edizione 2017 dei Comix Games. Dopo essersi aggiudicato la finalissima e il titolo di campione nazionale dei Comix Games nel 2015, l’Istituto Comprensivo “Foscolo” supera anche quest’anno la prima fase del concorso, a cui hanno aderito oltre 60 scuole di tutta Italia chiamate a lipogrammare la trama di una serie di romanzi.

Resta adesso da stabilire quali, delle otto classi dell’istituto che hanno preso parte al concorso, prenderà parte alla tappa finale di Torino. Domani, presso l’auditorium dell’istituto, lo spareggio che vedrà scendere in competizione gli studenti delle classi IA, IC, IIC, IIE, IIIA, IIIC, IIID e IIIE guidate dagli insegnanti Michaela Munafò, referente per RepubblicaScuola, Giuseppa Crinò, Rosa Pistone Nascone, Margherita Lara Alesci, Maria Triolo e Grazia Maria Taormina.

A supervisionare lo spareggio il docente Andrea Delmonte, coordinatore editoriale dell’agenda Comix, che per l’occasione proporrà elaborati e spassosi giochi linguistici. La classe vincitrice parteciperà alla gara conclusiva dei Comix Games che si svolgerà il prossimo 22 maggio presso il Salone Internazionale del Libro di Torino. Gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Foscolo” dovranno vedersela con le altre due classi finaliste per la sezione scuole medie, provenienti dall’Istituto di Istruzione Secondaria “Piero Calamandrei” di Torino e dall’Istituto Paritario “Suon Teresa Veronesi” di San Giovanni in Persiceto.

In palio, nell’ambito del concorso promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola, premi da 8000 euro che andranno agli istituti delle classi vincitrici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007