"Internato", riconoscimento per la lirica della poetessa messinese Giovanna Mangano

“Internato”, riconoscimento per la lirica della poetessa messinese Giovanna Mangano

“Internato”, riconoscimento per la lirica della poetessa messinese Giovanna Mangano

martedì 16 Luglio 2013 - 09:59

Giovanna Mangano, poetessa e scrittrice messinese, è stata selezionata al concorso internazionale di poesia “Alda Merini”. Targa di merito da parte del presidente del Consiglio comunale uscente, Pippo Previti

Il presidente uscente del Consiglio comunale, Giuseppe Previti, nell’ufficio di presidenza, ha consegnato stamani una targa di merito a Giovanna Mangano, poetessa e scrittrice messinese, selezionata al concorso internazionale di poesia “Alda Merini”, indetto dall’Accademia dei Bronzi di Catanzaro, con l’adesione del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Con la lirica “Internato”, la Mangano è stata inserita nell’antologia “Mille voci per Alda”, che sarà consegnata gratuitamente alle maggiori biblioteche d’Italia.

Un commento

  1. Una concittadina che ha avuto i suoi natali a Messina ma che ha lasciato il luogo nativo per risiedere a Bovalino, un paese che ha visto bene in qualità, che sono conferite in lei;una donna con la passione della scrittura e con una vena poetica che l’ha vista protagonista di un concorso internazionale, dalle tante sfaccettature e riesce a conciliare il tempo dedicato alla famiglia con quello del lavoro. Dedica parsimonia e professionalità alle cose che svolge ed è una attenta osservatrice dell’animo. La sua poesia è un richiamo all’attenzione delle tematiche sociali che circondano l’individuo e sa con empatia comprendere gli stati d’animo altrui trasformandoli in versi e dare vita alla sua poesia.Complimenti!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007