Sicurezza sul lavoro, elearning di Stretto Servizi Industrie

Sicurezza sul lavoro, elearning di Stretto Servizi Industrie

Sicurezza sul lavoro, elearning di Stretto Servizi Industrie

Tag:

giovedì 20 Marzo 2014 - 10:01

Tramite la piattaforma e-learning di Stretto Servizi Industrie, i lavoratori destinatari della formazione possono seguire il corso generale in materia di sicurezza sul lavoro dal proprio pc, gestendo personalmente il tempo da destinare alla formazione, conciliandolo così con gli impegni lavorativi della giornata

Stretto Servizi Industrie srl, società di Confindustria Messina e Confindustria Reggio Calabria, ha attivato un innovativo servizio per la formazione aziendale.

La formazione generale obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro può adesso essere effettuata a distanza (sistema “FAD”, Formazione a Distanza).

Grazie alla piattaforma e-learning messa a disposizione da Stretto Servizi Industrie, le imprese possono adempiere agli obblighi formativi e far svolgere ai propri dipendenti i corsi obbligatori presso le postazioni di lavoro aziendali.

La FAD costituisce un’efficace alternativa al classico intervento d’aula e consente alle imprese, a costi decisamente contenuti, di risparmiare su trasferte e tempi di distacco del dipendente dall’attività aziendale.

Tramite la piattaforma e-learning di Stretto Servizi Industrie, i lavoratori destinatari della formazione possono seguire il corso generale in materia di sicurezza sul lavoro dal proprio pc, gestendo personalmente il tempo da destinare alla formazione, conciliandolo così gli impegni lavorativi della giornata.

La piattaforma, accessibile on line, assicura efficienza, efficacia e completa validità dell’intervento formativo. La metodologia e-learning consente al lavoratore in formazione l’acquisizione diretta del materiale didattico e l’accesso al tutoraggio, effettuato attraverso forum curati da esperti in materia di sicurezza sul lavoro.

Per monitorare il livello di apprendimento, gli utenti hanno anche la possibilità di effettuare, in itinere, test di autovalutazione a correzione automatica,.

Inoltre, per conciliare l’autonoma gestione dei tempi dedicati alla formazione e la validazione legale della stessa, il sistema registra i tempi di erogazione della formazione e solo a percorso completo il lavoratore ottiene l’idoneità di accesso alla formazione specifica.

Stretto Servizi Industrie gestisce interamente on line il corso generale in materia di sicurezza sul lavoro, della durata di 4 ore, continuando ad assicurare costante assistenza e supporto per la rilevazione del fabbisogno formativo.

Il servizio E-learning di Stretto Servizi Industrie costituisce un’efficace e innovativa soluzione per le Imprese che puntano a massimizzare i risultati e ottimizzare i processi aziendali.

Ulteriori informazioni possono essere reperite all’indirizzo http://www.strettoserviziindustrie.it/e-learning-sicurezza

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007