"Laboratorio Messina 2018". Mcl promuove ciclo di dieci incontri

“Laboratorio Messina 2018”. Mcl promuove ciclo di dieci incontri

“Laboratorio Messina 2018”. Mcl promuove ciclo di dieci incontri

Tag:

sabato 25 Novembre 2017 - 07:19

Il Movimento cristiano lavoratori organizza incontri per analizzare il presente e costruire il futuro di Messina

Il Movimento Cristiano Lavoratori di Messina promuove e avvia il “Laboratorio per Messina 2018”, un ciclo di dieci appuntamenti per analizzare il presente e costruire il futuro della città di Messina e consegnare a chi si candida ad amministrarla un elenco di priorità e di proposte.

Soci, dirigenti Mcl e cittadini avranno la possibilità di incontrare e favorire il dialogo fra rappresentanti delle istituzioni, corpi intermedi e privato sociale per discutere e analizzare i temi fondamentali per lo sviluppo della città, conoscere, valorizzare e prendersi cura delle risorse esistenti, creare insieme nuove visioni, coinvolgere le comunità, promuovere il senso di appartenenza e la gestione partecipata della pubblica amministrazione. Gli appuntamenti permetteranno, inoltre, di conoscere meglio il territorio e i suoi problemi tenendo conto del punto di vista degli abitanti e programmare interventi strategici orientati al soddisfacimento di bisogni della cittadinanza.

Il primo appuntamento del “Laboratorio per Messina 2018” si svolgerà lunedì 27 novembre alle ore 19 nella sede provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori di Messina in via Romagnosi 2, traversa del viale Boccetta. Ospiti saranno Pino Falzea Presidente dell’Ordine degli Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori della Provincia di Messina che si occupa di Governo del Territorio e l’Ingegnere Antonio Rizzo, esperto Protezione Civile del Comune di Messina e progettista della “Via del Mare”. Gli incontri si svolgeranno per due lunedì al mese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007