Cacciola: "Sembra di respirare un'aria diversa", positiva la trasferta palermitana per Atm

Cacciola: “Sembra di respirare un’aria diversa”, positiva la trasferta palermitana per Atm

Cacciola: “Sembra di respirare un’aria diversa”, positiva la trasferta palermitana per Atm

Tag:

lunedì 16 Giugno 2014 - 18:47

Sono tornati soddisfatti dal viaggio a Palermo l'assessore Gaetano Cacciola e il nuovo direttore Atm Giovanni Foti. Positivo confronto su progetti e obiettivi che si intendono mettere in campo, priorità sarà lo sblocco dei contributi regionali 2013 e di quelli ministeriali.

“Sembra di respirare un’altra aria, l’atteggiamento della Regione nei nostri confronti è nettamente cambiato e finalmente ci siamo presentati con i presupposti per dimostrare che c’è una voglia di invertire la rotta radicalmente”. E’ soddisfatto e finalmente sollevato l’assessore alla Viabilità Gaetano Cacciola che oggi si è presentato a Palermo insieme alla carta vincente su cui Messina ha deciso di puntare per risollevare le sorti dell’Atm, il direttore generale Giovanni Foti. Primissimo approccio palermitano per il direttore torinese che a fine giornata ha ribadito la stessa soddisfazione espressa dall’assessore Cacciola. “E’ stato un confronto molto positivo, negli uffici della Regione è stato elogiato il lavoro fatto per cucire questa collaborazione con GTT” ha spiegato l’assessore che non risparmia una battuta: “rischiamo addirittura di diventare un modello da seguire”.

L’incontro di oggi era stato programmato proprio per provare a riconquistare quella fiducia che negli anni l’Atm aveva smarrito per strada. Cacciola e Foti hanno incontrato il direttore generale dell’assessorato trasporti della Regione Sicilia, Giovanni Arnone, insieme alla dirigente Salvatrice Severino, per illustrare il nuovo corso dell’Atm, il suo programma di rilancio e condividere un percorso comune delle azioni intraprese. Successivamente l’assessore Cacciola e il direttore Foti hanno avuto ulteriori riunioni prima con l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Domenico Torrisi, e successivamente col dott. Vincenzo Falgares, direttore di programmazione della Regione Sicilia, per individuare con quest’ultimo risorse economiche disponibili a sostegno del rilancio, in particolare tramite il cofinanziamento dell’acquisto dei famosi ventisei bus a metano, finanziamento che la Regione aveva ritirato.

“Nel corso degli incontri – ha spiegato l’assessore Cacciola – nei nostri riguardi è stato espresso compiacimento per l’azione intrapresa, che si concretizzerà in una disponibilità per risolvere le problematiche relative ai contributi regionali; a breve si sbloccheranno parte di quelli del 2013. E' stato evidenziato particolare apprezzamento per l’accordo che l’Amministrazione comunale ha stipulato con GTT Torino, azienda nazionale leader nel settore dei trasporti, la cui competenza, insieme a quella del direttore generale Foti, è ben conosciuta anche a Palermo. Tutti hanno mostrato massima disponibilità alla collaborazione e a fare passi concreti per il rilancio dell’Atm”.

F.St.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007