Il messinese Giacomo Venuto eletto vice presidente dell'Unione Nazionale Cooperative Italiane

Il messinese Giacomo Venuto eletto vice presidente dell’Unione Nazionale Cooperative Italiane

Il messinese Giacomo Venuto eletto vice presidente dell’Unione Nazionale Cooperative Italiane

Tag:

sabato 28 Luglio 2012 - 10:12

Tra i temi affrontati durante i lavori congressuali anche un’approfondita analisi della situazione del mercato del lavoro alla luce dell’attuale quadro sociale ed economico del Paese, con particolare riguardo al mondo della cooperazione

Il messinese Giacomo Venuto, 45 anni, presidente dell’Unci Messina dal 2003, componente del Consiglio Nazionale dell’Unci, è stato eletto Vice Presidente Nazionale dell’Unione Nazionale Cooperative Italiane.

Si è concluso oggi a Roma il 1° Congresso Nazionale Straordinario dell’Unci, l’associazione che rappresenta circa il 20% del movimento cooperativo organizzato italiano, con imprese distribuite nelle diverse Regioni e operanti in tutti i settori produttivi del Paese. Paolo Galligioni, presidente nazionale in carica, è stato riconfermato per i prossimi quattro anni alla guida dell’associazione.

Tra i temi affrontati durante i lavori congressuali anche un’approfondita analisi della situazione del mercato del lavoro alla luce dell’attuale quadro sociale ed economico del Paese, con particolare riguardo al mondo della cooperazione.

L’UNCI è Ente Accreditato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per la realizzazione di Progetti di Servizio Civile Nazionale. L’Unione è inoltre impegnata in diverse attività di promozione e di formazione cooperativa sia a livello nazionale che locale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007