Al liceo scientifico “Seguenza” dibattito sui problemi legati al nucleare

Al liceo scientifico “Seguenza” dibattito sui problemi legati al nucleare

Al liceo scientifico “Seguenza” dibattito sui problemi legati al nucleare

Tag:

lunedì 23 Aprile 2012 - 08:25

Aprile 2012. L’incontro organizzato dal Comitato di Messina della Fondazione “Aiutiamoli a vivere”

Lo scorso 13 aprile,nell’aula delle conferenze del liceo scientifico “Seguenza” di Messina, in presenza degli alunni delle quinte classi, si è svolto un incontro, organizzato dal Comitato di Messina della Fondazione”Aiutiamoli a Vivere” dal titolo: “Da Chernobyl a Fukushima….scienza, scuola, solidarietà”.

Al dibattito ha partecipato il prof. Vitulo Felice,fisico e medico,docente di management dei rischi professionali negli ambienti di lavoro presso l’Università degli studi “Korè” di Enna, il quale, partendo da una approfondita analisi scientifica intorno alla radioattività, ne ha illustrato gli effetti dannosi che il territorio e le rispettive popolazioni coinvolte, in particolare dal disastro di Chernobyl, hanno subito e continuano a subire. Il relatore ha inoltre riferito di studi medico-scientifici che dimostrano che, il sottrarre alle radiazioni, persone in età evolutiva,anche per brevi periodi annuali, contribuisce a ridurne i danni.

L’incontro ha destato un vivo interesse tra tutti i partecipanti ed è stato seguito da un acceso dibattito sugli argomenti trattati. Successivamente,i volontari della Fondazione hanno presentato le attività di sostegno ed accoglienza nei confronti delle popolazioni colpite da queste catastrofi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007