“Ideamoci”, lo sviluppo della cultura d’impresa

“Ideamoci”, lo sviluppo della cultura d’impresa

“Ideamoci”, lo sviluppo della cultura d’impresa

Tag:

mercoledì 28 Novembre 2012 - 08:45

Domani mattina, alla facoltà di Economia, sarà presentato un concorso di idee rivolto agli studenti nell’ambito del convegno “Comprendere il presente e guardare al futuro: obiettivi raggiungibili tramite l’esperienza altrui”

Continua l’impegno della Commissione provinciale Pari opportunità della Provincia regionale sul territorio con l’obiettivo di incentivare la nascita d’imprese create da giovani, favorendo lo sviluppo delle capacità manageriali, con particolare riferimento a quelle attività lavorative e professionali nelle quali la presenza dei giovani è più carente.
In tale direzione ha operato la prima sottocommissione che si occupa di turismo, territorio e ambiente giungendo cosi a presentare la seconda edizione del progetto “Ideamoci. Comprendere il presente e guardare al futuro: obiettivi raggiungibili attraverso l’esperienza altrui”.
Una seconda edizione voluta dalla prima sottocommissione alla luce del successo riscosso lo scorso anno tra i tanti studenti che vi hanno preso parte e che quest’anno può contare anche sulla collaborazione dell’Università degli studi di Messina ed, in particolare, della Facoltà di Economia.
Giovanni Moschella, direttore del dipartimento di Scienze giuridiche e Storia delle istituzioni ha, infatti, sposato appieno l’iniziativa condividendone le finalità, ovvero: conservare, promuovere e sviluppare la cultura d’impresa.
Quest’anno protagonisti non saranno, dunque, solo gli studenti delle quinte classi degli istituti superiori ma anche i giovani universitari.
Le donne imprenditrici metteranno a disposizione dei giovani la loro esperienza, dimostrando fattivamente come siano giunte alla realizzazione delle loro imprese.
Lo scopo è far conoscere meglio le imprenditrici presenti sul territorio provinciale e fornire, al contempo, alle nuove generazioni un percorso dimostrativo che permetta l’acquisizione della cultura dell’impresa turistica in chiave femminile.
Parte integrante dell’iniziativa è un concorso di idee rivolto agli studenti che sarà presentato nel corso del convegno in programma giovedì 29 novembre 2012, alle ore 9.30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Ateneo peloritano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007