Giovedì torna a riunirsi l'Unione dei Comuni delle Valli Joniche e dei Peloritani

Giovedì torna a riunirsi l’Unione dei Comuni delle Valli Joniche e dei Peloritani

Giusy Briguglio

Giovedì torna a riunirsi l’Unione dei Comuni delle Valli Joniche e dei Peloritani

Tag:

venerdì 24 Ottobre 2014 - 15:50

L’Unione si rimette a lavoro dopo una fase di stasi che ha bloccato di fatto l’esercizio dell’importante strumento comprensoriale. Una svolta in senso positivo è stata rappresentata dall’elezione di Fabio Orlando che da fine luglio è il nuovo Presidente del Consiglio dell’Unione

Si terrà giovedì 30 ottobre alle ore 19 un nuovo consiglio dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche e dei Peloritani. La seduta è prevista alle ore 19 presso l’aula consiliare di Sant’Alessio Siculo. Cinque i punti all’ordine del giorno, tra cui l’approvazione del rendiconto della gestione finanziaria del 2013 e il programma triennale delle opere pubbliche 2014-2016.

L’Unione si rimette a lavoro dopo una fase di stasi che ha bloccato di fatto l’esercizio dell’importante strumento comprensoriale. Una svolta in senso positivo è stata rappresentata dall’elezione di Fabio Orlando che da fine luglio è il nuovo Presidente del Consiglio dell’Unione e che ha dimostrato sin da subito di voler dare una sterzata netta al preoccupante immobilismo che ha caratterizzato l’ente nell’ultimo periodo.

L’Unione ha dimostrato di voler riprendere in mano il percorso iniziato nel 2004, rendendosi importante per il territorio che rappresenta. La seduta consiliare precedente, svoltasi il 29 settembre, è stata chiarificatrice in tal senso. Si procede a passo spedito verso il rilancio dell’Unione che ha in breve tempo riformato la Consulta giovanile e dato vita all’Osservatorio Ambientale Permanente in collaborazione con il Comitato Jonico Beni Comuni per la salvaguardia del territorio.

Cambio di guardia al vertice, il Presidente Filippo Ricciardi è stato sostituito dal sindaco di Pagliara Domenico Prestipino. Tra gli altri punti all’ordine del giorno della seduta di giovedì prossimo, l’approvazione dei verbali della seduta precedente, la comunicazione del Presidente e il giuramento del commissario straordinario di Savoca Rossana Carrubba.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007